Home Economia Economia Genova

Fiom:Gruppo Ilva rinvia a settembre programmi e investimenti

0
CONDIVIDI
Fiom:Gruppo Ilva rinvia a settembre programmi e investimenti

GENOVA.20 LUG. Nulla di fatto sulla situazione del Gruppo Ilva. Lo scrive in una nota la Fiom Cgil di Genova alla conclusione della riunione al Ministero dello Sviluppo Economico. «Nell’incontro – scrivono i metalmeccanici – sono stati fatti annunci molto generici sul futuro dell’azienda e sono state presentate delle slide sulla realtà Mittal nel mondo ma i temi dell’occupazione e degli investimenti sono stati rimandati a settembre».

Alla riunione e Roma è intervenuto Bruno Manganaro, segretario della Fiom Genova che ha consegnato all’ad Geert Van Poelvoorde copia dell’Accordo di Programma. Il sindacalista Fiom ha ricordato che lo stabilimento di Genova porta in dote 1 milione di metri quadri, 65 anni di concessioni demaniali e tutti i dipendenti Ilva.

«L’accordo ha valore sindacale e giuridico e la Fiom ha intenzione, se necessario, di farlo valere in tribunale continuando a mantenere alto la mobilitazione a Cornigliano.» Infine conclude: «Resta un mistero e elemento di preoccupazione il Decreto di assegnazione della gara che non è stato consegnato alla riunione.» ABov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here