Home Cultura Cultura Genova

Fino al 28 maggio la mostra “Un continuo movimento” di Alessio Ursida

0
CONDIVIDI
Fino al 28 maggio la mostra “Un continuo movimento” di Alessio Ursida

GENOVA. 14 MAG. Un Continuo Movimento è il titolo della mostra fotografica che è stata inaugurata giovedì 11 maggio con la partecipazione di oltre 500 persone che hanno potuto apprezzare l’ultima rassegna fotografica del genovese di Alessio Ursida.

La mostra che è nei locali della Sala Dogana di Palazzo Ducale sarà visibile fino al 28 Maggio dalle 14.00 alle 20.00 ad ingresso gratuito.

Alessio Ursida racconta, con la dsua mostra, un viaggio, in cinquantadue immagini, che attraversa tre metropoli europee ed una città: Parigi-Berlino-Londra e Genova.


Un progetto di street photography con il quale sono stati ripresi soggetti in situazioni reali e spontanee ed in luoghi pubblici per raccontare, tramite la fotografia, il continuo movimento che caratterizza le città, confrontandole tra di loro, con uno spaccato di Genova, che rispecchia le grandi metropoli europee.

“La fotografia di strada – spiega Ursida – permette una visione della società contemporanea, così come viene vissuta dall’uomo e ci racconta le relazioni che ogni essere umano costruisce con il proprio simile e con l’ambiente che lo circonda”.

Il progetto “Un continuo movimento” è nato alla conclusione di alcuni viaggi fatti da Alessio durante questi anni, captando situazioni e volti di persone che vivono le città: attimi unici, sguardi concentrati sul cammino, dettagli di angoli di strada dove le persone si confondono con le altre, dove il luogo diventa dialogo e condivisione di esperienze, istanti dove geometria, luce e  composizione sintetizzano gli sguardi e i pensieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here