Finmeccanica: Approvato ordine del giorno per mantenere il ruolo ligure

0
CONDIVIDI
Palazzo dove risiede l'Ente Regionale ligure.
Palazzo dove risiede l’Ente Regionale ligure.

GENOVA. 18 DIC. L’ordine del giorno, per salvaguardare il ruolo della Finmeccanica in Liguria è stato approvato all’unanimità e sottoscritto da tutti i gruppi parlamentari della Regione Liguria.

L’ordine del giorno ha le seguenti motivazioni: “Impegna la giunta a richiedere la convocazione di un tavolo di confronto con l’amministratore delegato di Finmeccanica, presenti gli Enti Locali interessati e alle organizzazioni sindacali per fare il punto sul complessivo processo di riordino e di “divisionalizzazione” in atto nella holding per misurarne le effettive ricadute sulla Liguria e tutelare la presenza e lo sviluppo sul nostro territorio di un articolato sistema di imprese di importanza nazionale, salvaguardando la qualità e la consistenza dei livelli occupazionali”.

Il documento impegna, inoltre, “la giunta a riferire alla competente commissione consiliare, dopo l’incontro con l’amministratore delegato di Finmeccanica, sugli esiti del tavolo di confronto per programmare azioni consiliari e ricercare con tutte le altre istituzioni della Liguria, un percorso di condivisione con il governo centrale per intervenire su Finmeccanica affinché tale riorganizzazione non comporti perdita di importanza strategica della presenza di Finmeccanica in Liguria e conseguente diminuzione occupazionale”. ABov.

LASCIA UN COMMENTO