Home Cronaca Cronaca Genova

FINE SETTIMANA A TUTTO “COUNTRY WESTERN” PRESSO I GIARDINI GOVI A PUNTAVAGNO-CORSO ITALIA. BALLI TIPICI E STANDS A TEMA “COWBOY”

0
CONDIVIDI
Gruppo di ballerini

Gruppo di ballerini "country" in esterno notteGENOVA 23 AGO. Il West sbarca a Genova nel prossimo fine settimana. Sabato 25 e domenica 26 agosto prossimi presso i Giardini Gilberto Govi di Puntavagno in Corso Italia, il gruppo “Wild Angels Country Dance” e il “Caribe Club Estate” organizzano la prima edizione dello “Zena Country Festival”, la prima Fiera interamente dedicata al “country” made in Usa di Genova.

La kermesse inizia sabato alle 12 fino alle 24. Si riprende domenica mattina alle 10 e si va avanti fino alle 20. L’iniziativa beneficia del Patrocinio del Comune di Genova. Le due giornate saranno incentrate sul country western style con stands merceologici in tema (abbigliamento, accessori e gadgets), stages di ballo country (line dance) gratuiti e con animazione guidata in pista, dj set e musica live con il celebre gruppo dei “Lasttrain”.

Non mancheranno naturalmente auto e motocicli americani, Harley Davidson in testa. Radio Babboleo è il media partner. Presente anche l’aspetto solidale. Durante la manifestazione sarà infatti attivata una raccolta fondi benefica a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, regione italiana dove più è radicato e diffuso il fenomeno “country”.


“Il ballo country è una nuova realtà – spiega Rocco Mariani del “Caribe Club” – in continua e progressiva diffusione in Italia, sia tra i più giovani che dei meno giovani. Semplice accattivante, con sonorità orecchiabili, un modo “easy” di porsi”.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here