Fine dello sciopero Atp, ora riparte la trattativa

0
CONDIVIDI
Autobus ATP
Autobus ATP
Autobus ATP in servizio nella citta metropolitana

GENOVA. 1 DIC. Si è concluso alle ore 17 lo sciopero dei lavoratori Atp proclamato dalla associazioni sindacali di categoria. L’adesione è stata alta, da alcune fonti si afferma che sia stato sfiorato il 95% dei lavoratori. I sindacati hanno organizzato un presidio di dipendenti Atp di fronte alla Prefettura, ed un corteo promosso da Usb, con partenza da Piazza della Vittoria.

Sono circa 200 i lavoratori che hanno manifestato a Genova. Anche in Regione, in occasione del consiglio regionale di questa mattina, c’è stato un incontro presenti dipendenti Atp e sindacalisti. Raffaella Paita capogruppo PD ed il consigliere Luca Garibaldi, annuncia che nel prossimo consiglio regionale presenterà un ordine del giorno chiedendo che la giunta svolga un ruolo di regia insieme alla Prefettura per fare rispettare gli impegni presi nel marzo del 2014.

Il presidente Giovanni Toti ha garantito che già questa sera chiederà al Prefetto di convocare quanto prima un tavolo con le istituzioni, i sindacati e l’azienda per riprendere la trattativa. ABov.

LASCIA UN COMMENTO