Home Cultura Cultura Savona

FILATELIA, CONCLUSE LE SEMIFINALI DEL 17° CAMPIONATO ITALIANO

0
CONDIVIDI
GLI EVENTI DI SETTEMBRE A FINALE LIGURE

GLI EVENTI DI SETTEMBRE A FINALE LIGURESAVONA 16 OTT. Sono ufficiali i nomi dei vincitori dei concorsi singoli e individuali della semifinale del 17° Campionato italiano di Filatelia, serie Cadetti e Trofeo Liguria per Circoli. La semifinale si è conclusa nei giorni scorsi a Finale Ligure e per quanto riguarda la competizione per i singoli sono stati premiati i primi classificati delle specialità “Giovani”, La posta”, “Le storie” e “Minicollezioni”. Nella competizione a squadre sono stati valutati i punteggi ottenuti dalle migliori collezioni di ciascun Circolo partecipante.
Questi i risultati della competizione per singoli: nella categoria Giovani hanno vinto le classi quarta e quinta della scuola elementare di Stella San Martino, Club Filatelico Savonase, con la collezione “Il mondo della ceramica”; nella specialità La Posta è salito sul primo gradino del podio Luca Zunino del Circolo Filatelico Finalese con “Il servizio postale a Finale dal XVIII al XX secolo”; nella specialità “Le storie” miglior risultato per Luigi Pirani del Cifr con “Bella Ciao”; nella specialità “Minicollezioni” il primo classificato è Ivo Rossi del Club Filatelico savonese con “Le divisioni italiane sul fronte russo 1942/43. La disfatta”.
Nella competizione a squadre il primo premio è stato assegnato al team del Circolo Filatelico Numismatico Finalese “Chiarino Boragni”, composto da Luca Zunino, Alessandro Chiarelli, Giovanni Cristino e Giuseppe Di Biase.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here