Home Cultura Cultura Genova

FILARMONICA SESTRESE: SABATO 5 OTTOBRE CONCERTO “MUSICA IN PIAZZA” IN PIAZZA TAZZOLI A SESTRI PONENTE

0
CONDIVIDI

fliarmonicasestresebarianilnGENOVA 3 OTT. Dopo la partecipazione di martedi 1 ottobre scorso alla sfilata inaugurale delle “Celebrazioni di 110° anniversario della Croce Verde di Sestri Ponente” che proseguono in Villa Rossi fino a domenica 6, continua l’attività della Filarmonica Sestrese per la valorizzazione delle tradizioni e la promozione della solidarietà.

Infatti, dopodomani, sabato 5 ottobre, alle ore 16:45 l’orchestra di fiati e percussioni diretta da Matteo Bariani terrà il concerto d’autunno “Musica in Piazza” in Piazza Tazzoli a Sestri Ponente, continuando nel rinnovamento generazionale con nuovi repertori e stili musicali. Da 168 anni la Filarmonica, come tantissime bande italiane, porta nelle piazze la musica di ogni genere contribuendo a far conoscere sempre di più tra la gente vecchi e nuovi autori.

Se Verdi e i tantissimi autori classici sono conosciuti lo dobbiamo anche al grande contributo delle bande musicali italiane. Il concerto si inserisce nella “XXIIIa Rassegna di Musica per Fiati e Percussioni”, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria, il Comune di Genova e il Municipio VI Medioponente.


Infine, domenica 6 ottobre, a partire dalle ore 9:30, la Filarmonica parteciperà alla manifestazione benefica organizzata dal “Panathlon International Club Genova Levante” in Piazza Caricamento e nel centro storico della città, finalizzata all’acquisto di biciclette destinate ad atleti disabili: un binomio musica e sport vincente per la solidarietà e come fatto educativo per tutti ed i giovani in particolare.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here