Figura Humana (I,II,III) alla Claque

0
CONDIVIDI
Alessia Pellegrino figura Humana
Alessia Pellegrino figura Humana
Alessia Pellegrino figura Humana
Alessia Pellegrino figura Humana
Alessia Pellegrino figura Humana

GENOVA. 9 GEN. La splendida Alessia Pellegrino che ci ha già stregati mesi fa alla falegnameria della Tosse con la performance Ophelia Naked in cui vi erano poche parole, molta azione fisica e tanta esternazione emotiva, torna mercoledì 13 gennaio alle 20,30 alla Claque per presentare la prova aperta di Figura Humana, spettacolo  in tre brani : I. Achamoth tratto da Hans Jonas; II. Ophelia Naked, tratto da Heiner Müller, Giorgio Manacorda, William Shakespeare, Giorgio de Santillana e Hertha von Dechend; III. OIRAN Original traks by Leo Kopacin Gementi e Manuel Cecchinato Posadas.

Alessia Pellegrino, nativa della meravigliosa cittadina di Maratea  è l’attrice e coach più rappresentativa del metodo e dello stile di Simioni, acting coach, attore e regista italiano. Allievo di Susan Batson,Simioni  ha lavorato con Tom Hanks, Ron Howard, Diarmuid Lawrence, Terence Hill, Sergio Castellitto, Felicity Jones, Dorka Gryllus, Lena Lessing, Omero Antonutti, Gabriele Vacis, Lucrezia De Domizio Durini.

Dal 2012 a oggi la Pellegrino e Simoni hanno presentato le loro performance e il loro metodo pedagogico in contesti quali Cinecitta, l’Anno Culturale Ungheria-Italia, l’Accademia d’Ungheria in Roma, l’Istituto italiano di Budapest, il Teatro Sociale di Como, il Teatro della Tosse di Genova, il Teatro La Fenice di Venezia, oltre che a Budapest, Szeged, Berlino.
FIGURA HUMANA porta la firma di regia di Paolo Antonio Simioni in collaborazione con Leo Kopacin Gementi . L’ingresso è libero, ma è necessario prenotare per il limitato numero di posti.

 

FRANCESCA CAMPONERO

Info e prenotazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO