Fiera Primavera, Liguria Notizie presente con stand ed eventi

0
CONDIVIDI
Fiera Primavera 2016
Fiera Primavera 2016
Fiera Primavera 2016

GENOVA. 1 APR. Questo pomeriggio alle 15:30 verrà inaugurata Fiera Primavera, la grande campionaria della Fiera di Genova, dedicata alla casa, allo shopping e al tempo libero.

Si tratta di una dieci giorni e dieci sere, fino a domenica 10 aprile, ad ingresso gratuito, per scegliere tra migliaia di proposte, pianificare acquisti importanti, in un’atmosfera vivace, ricca di iniziative e di proposte negli gli ampi spazi fronte mare del quartiere fieristico. Sono oltre 400 espositori presenti. Si va dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa.

Questa volta ci saremo anche noi. Liguria Notizie sarà, infatti, presente alla manifestazione con un proprio stand al Padiglione B, quello blu di Jean Nouvel, per intenderci, al piano superiore stand S16. Lo stand è statto gentilmente arresdato grazie alla collaborazione con il noto atelier di arredamenti LigurSystem.

 

Ci metteremo la ‘faccia’ saremo presenti con i nostri giornalisti, per scrivere, ascoltare le vostre storie e i vostri problemi, ma non solo.

Nell’arco dei dieci giorni di manifestazione faremo alcuni eventi.

Per primo quello di sabato 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Proprio nel Padiglione Blu della Fiera e nel nostro stand, quando il mondo si tingerà di blu anche noi faremo la nostra parte: in accordo con la Fia, Fondazione Italiana per l’Autismo, riempiremo lo stand di palloncini blu e locandine per sensibilizzare il pubblico e dare visibilità all’evento, non per niente la nostra testata è proprio di quel colore: il blu. (http://www.fondazione-autismo.it/2-aprile-2016-giornata-mondiale-sull-autismo/)

Secondo evento domenica 3 aprile. Nel pomeriggio, alle 16:00 il nostro giovane meteorologo Matteo Ventola ci parlerà di temporali, fulmini, trombe marine e grandine, di storm chasing o di come si forma un temporale autorigenerante simile a quello che ha interessato Genova e mostrerà un video time laps che mostra come si forma una supercella.

Terzo eventi mercoledì 6 aprile alle 15.30 con Alberto Dondero e il progetto “LaFavolaBlu”, Progetto Musico Sognante Italiano: storia di un viaggio marino virtuale a bordo di un fiabesco veliero, solcando i mari della musica Italiana & Internazionale.

Giovedì 7 aprile, alle ore 18.00, incontro didattico-gastronomico “Tutto quello che avreste voluto sapere sul pesto ma non avete mai osato chiedere”.

Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de Genova Gourmet. Storie e ricette della tradizione. Degustazione con dispensa di approfondimento

Sabato 9 aprile, ore 18.00, altro incontro didattico-gastronomico “Il cibo degli dèi, il nettare di Bacco”.

Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de A scuola di cacao. Conosci e degusta il cioccolato.

Degustazione guidata fra golose tavolette e vini passiti.

Sarà fornita dispensa di approfondimento.

Infine, domenica 10 aprile, ore 18.00, altro incontro didattico-gastronomico “La verità vi prego sulle farine”.

Gustincontro con l’enogastronomo Umberto Curti (Ligucibario®), autore de Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade… Degustazione con dispensa di approfondimento.

Ma gli eventi non finiscono qui in fase di definizione per giorno ed orario, l’incontro con l’Associazione LiguriaIn la cui aspirazione è quella di immettere la Liguria in un network di business innovativo, moderno ed etico, sfruttando ciò che il social networking ha messo a disposizione a favore dello sviluppo delle relazioni.

L’ingresso a Fiera Primavera è gratuito e l’orario di apertura è extralarge: da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23, domenica 10 aprile chiusura alle 22.

Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle h. 14.20 alle h. 22.25, sabato e domenica dalle h. 10.10 alle h. 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa).

Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

Info: www.primavera-online.it

LASCIA UN COMMENTO