FIERA DI GENOVA. ECCO I NUOVI VERTICI

0
CONDIVIDI
ariel-dello-strologo

ariel-dello-strologoGENOVA. 28 LUG. Ariel Dello Strologo è ufficialmente il nuovo presidente della Fiera di Genova.

La nomina è stata formalizzata nel corso dell’assemblea di questo pomeriggio, che ha anche indicato in Luca Nannini il nuovo amministratore delegato.

La nomina di Ariel Dello Strologo, presidente della Porto Antico Spa, avvocato specializzato in dritto d’impresa e presidente della Comunità Ebraica genovese, era stata annunciata la scorsa settimana.

 

La scelta dell’Ad, ad opera della Regione, è caduta sul docente dell’università di Pisa, Luca Nannini che insegna Strategie di Risanamento Aziendale.

Nel corso dell’Assemblea i soci hanno ringraziato “Sara Armella e Antonio Bruzzone, rispettivamente presidente e amministratore delegato uscenti, per il lavoro svolto nell’interesse della società, finalizzato alla tenuta, in un momento di difficile crisi del settore, e di risanamento della società”.

Il CdA risulta ora così composto:
Ariel Dello Strologo Comune di Genova
Marco Speciale Comune di Genova
Luca Nannini Regione Liguria
Piero Biglia di Saronno Regione Liguria
Enrico Puppo (vicepresidente) Città Metropolitana

Collegio Sindacale.
Presidente: Gian Alberto Mangiante
Sindaci effettivi: Adriano Bagnera e Elvira Grazzini
Sindaci supplenti: Paola Capelli e Paolo Macchi

Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%%.

LASCIA UN COMMENTO