Home Cronaca Cronaca Mondo

FIDEL CASTRO HA COMPIUTO 88 ANNI

1
CONDIVIDI
Fidel Castro

Fidel CastroAVANA. 14 AGO. Fidel Castro ha compiuto 88 anni. Nato a Birán, nella provincia di Holguín, il 13 agosto 1926, è stato celebrato con una mostra fotografica di cui l’ex presidente è il protagonista.

All’Avana non sono state organizzate grandi manifestazioni o meeting pubblici, solo qualche concerto e una mostra di foto e audiovisiva allestita in “Plaza de la Revolucion” del regista Roberto Chile intitolata “Fidel è Fidel”, nella quale è possibile percorrere l’ultima fase della sua presidenza, dal 1984 al 2006.

In quegli anni, Chile lo ha accompagnato documentando le sue attività pubbliche e private, a dimostrazione della “personalità instancabile” del “lider maximo”.


A Camaguey ieri notte una trentina di giovani artisti hanno d’altra parte partecipato ai festeggiamenti in coincidenza con la celebrazione della Giornata Internazionale della Gioventù.

Il sito web ufficiale Cubadebate (http://www.cubadebate.cu/noticias/2014/08/13/cuba-y-el-mundo-celebran-aniversario-88-de-fidel/#.U-whdfl_uSo) dedica ampio spazio al compleanno del “comandante”, ricordando inoltre i lavori di ristrutturazione della casa della famiglia Castro “oggi monumento nazionale, il luogo dove sono nati due grandi della storia cubana”: Fidel e il fratello Raul, attuale presidente di Cuba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here