FIAMME NEI BOSCHI DI AVEGNO

0
CONDIVIDI

images1RVDZ0EVAVEGNO 13 LUG. Incendi e minacciose fiamme nei boschi della località Serro, nel comune di Avegno sono divampati nel tardo pomeriggio del 12 luglio. Per estinguere i due incendi sono intervenuti con tempestività i vigili del fuoco e unitamente anche due squadre appartenenti al Coordinamento provinciale volontari della Protezione civile.
I due focolai, probabilmente di origine dolosa, hanno bruciato circa mezzo ettaro di bosco, il primo, sviluppatosi vicino ad una casa, è stato subito circoscritto dai vigili del fuoco, mentre i volontari hanno completato la bonifica e spento il secondo incendio propagatosi a circa duecento metri dal primo.

La Sala Operativa Regionale, nel frattempo, aveva allertato anche il  pilota dell’elicottero che, dopo aver valutato che la situazione era sotto controllo,  ha deciso di non intervenire.
Le operazioni sono state coordinate dal Corpo Forestale dello Stato, che proseguirà le indagini per scoprire eventuali responsabilità, e lo spegnimento completo è il 12 lug. nella tarda sera (circa ore 22). ABov.

LASCIA UN COMMENTO