Festival Organistico Pietralavezzara, domani arriva Piermario Grosso

0
CONDIVIDI
L'organista Piermario Grosso e l'organo Giacomo Locatelli in esibizione il 1° settembre presso la Chiesa Parrocchiale dell’Ascensione di Pietralavezzara
L'organista Piermario Grosso e l'organo Giacomo Locatelli in esibizione il 1° settembre presso la Chiesa Parrocchiale dell’Ascensione di Pietralavezzara
L’organista Piermario Grosso e l’organo Giacomo Locatelli in esibizione il 1° settembre presso la Chiesa Parrocchiale dell’Ascensione di Pietralavezzara

GENOVA. 31 AGO. Il secondo appuntamento previsto a Campomorone nell’ambito del XVIII Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” si svolgerà giovedì 1° settembre presso la Chiesa Parrocchiale dell’Ascensione di Pietralavezzara.

Con il prezioso organo “Giacomo Locatelli” (1895) si esibirà l’organista genovese Piermario Grosso in un ampio repertorio comprendente composizioni di diverse epoche e stili.

L’artista è stato organista titolare al Grande Organo Locatelli della Chiesa di N.S. della Consolazione di Genova per oltre quarant’anni.
Attivo nel campo della didattica musicale ha collaborato alla realizzazione di alcuni musical per ragazzi nell’ambito di svariati progetti di Teatro Integrato.

 

Attualmente è Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Quarto di Genova, scuola che contempla nel proprio Piano dell’Offerta Formativa l’insegnamento curricolare dello strumento musicale e che annualmente cura, in collaborazione con Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, nella splendida cornice del salone del Maggior Consiglio, la realizzazione della Rassegna “Giovani musicisti per una grande orchestra”, che è giunte quest’anno alla sua ottava edizione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.rapallomusica.it

LASCIA UN COMMENTO