Home Spettacolo Spettacolo Italia

FESTIVAL DI CERVO: 5 GRANDI APPUNTAMENTI, OGGI GLI OTTONI DEL CARLO FELICE

0
CONDIVIDI

che da ben 44 anni diventa il palcoscenico naturale dei più grandi interpreti della musica classica. Martedì sarà la volta dell’ensemble degli Ottoni del Teatro Carlo Felice di Genova, che terrà un concerto con musiche di repertorio classico di Gabrieli, Puccini, Haendel, Bach, Verdi, Stravinskij ma anche incursioni negli autori moderni grazie alle interpretazioni di pezzi di Khachaturian, Williams, Gershwin, Prima, Elfman, Barry, Kamen. L’ensemble degli Ottoni del Carlo Felice rappresenta una formazione molto duttile: può essere composta da un minimo di cinque fino a raggiungere i quindici elementi (a Cervo ne saranno presenti 14), di cui fanno parte trombe (Oscar Giuffredi, Giuseppe Blengino  e Fabiano Cudiz – che suonano anche la tromba piccola, Flavio Bergamasco – che suona anche il filicorno soprano), corni (Vladimiro Cainero, Fabio Uscidda), tromboni (Adriano Strangis, Davide Masenga, Antonio Olivieri), trombone basso (Maurizio Tedesco), tuba (Stefano Ammannati). Completano la formazione che si esibirà a Cervo: Alessandro Salandrini (batteria e percussioni), Dario Doriani (timpani e percussioni) e il Maestro Concertatore Gianluca Silvano.
Quello proposto dal Festival martedì 7 agosto è sicuramente un concerto di particolare interesse, un’occasione musicalmente unica oltre che un’opportunità per i numerosi turisti in Riviera che ancora non conoscessero il gioiello architettonico del borgo di Cervo (uno dei più belli d’Italia). Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30. Per gustarsi il concerto… senza problemi di parcheggio auto, è disponibile un servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta che consente un facile e tranquillo accesso al Centro Storico durante le serate dei concerti. Biglietti Primo settore 25  euro; Secondo settore 20 euro; ingresso, con possibilità di sedersi sulle gradinate 15 euro. Diritti di prenotazione: +10%.
Agenzie di prenotazione Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197. (nella foto: la celebre Chiesa dei Corallini).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here