Home Cultura Cultura Genova

FESTIVAL DELLA SCIENZA, ALLA BERIO IL IX INCONTO ANNUALE ISICT

0
CONDIVIDI

Programma-29-ottobre-2013GENOVA 25 OTT. In occasione del decennale della costituzione dell’Isict, l’Istituto superiore di studi in tecnologie per l’informazione e la comunicazione, martedì 29 ottobre, nell’ambito del Festival della Scienza 2013, in collaborazione con Issuge (l’Istituto di studi superiore dell’Università di Genova) si terrà il IX Incontro annuale ISICT che si concluderà con la cerimonia di premiazione che assegnerà i certificati ai giovani vincitori delle borse di studio e dei posti di allievo per l’anno accademico 2013-14.
L’incontro è dedicato ai giovani, in particolare agli studenti degli ultimi anni delle medie superiori ed agli allievi dell’Istituto Isict.
L’evento si terrà alle ore 10.00 presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio e prevede la conferenza Salvare e godere la bellezza nel territorio: il ruolo della tecnologia tenuta dal Dott. Pietro Petraroia di Éupolis Lombardia.
Alla conferenza seguirà una panel discussion alla quale parteciperanno esperti del mondo accademico, industriale e istituzionale: Fabrizio Ferrari, Vice Presidente Confindustria Genova; Lauro Magnani, Prof. Ordinario di Scienze dell’antichità, filologiche-letterarie e storico-artistiche, Università di Genova; Alessandro Mecocci, Prof. Ordinario di Telecomunicazioni, Università di Siena; Paolo Piccini, Security & Smart Systems Division Managing Director, Selex ES.
A moderare la discussione sarà il Prof. Sebastiano Serpico, Presidente di Isict.
Concluderà la giornata la cerimonia di premiazione Isict durante la quale verranno assegnati i certificati ai giovani vincitori delle borse di studio e dei posti di allievo per l’anno accademico 2013/14 messi a disposizione da ISICT in collaborazione con Issuge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here