Festival della Scienza, al via con Equilibrio

0
CONDIVIDI
Festival della Scienza 2015
Festival della Scienza 2015
Festival della Scienza 2015

Festival della Scienza, al via giovedì con Equilibrio

GENOVA. 19 OTT. Mancano, ormai, pochi giorni all’inizio della tredicesima edizione del Festival della Scienza che si terrà a Genova dal 22 ottobre al 1 novembre 2015 sotto la parola chiave dell’ “Equilibrio”.

Si tratta di un 11 giorni di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali.

Una festa, un melting pot, un grande contenitore dove tutti possono parlare di scienza e avvicinarsi alle discipline scientifiche. Un’occasione per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente per stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza.
Proprio la parola chiave di quest’anno, equilibrio trova infinite applicazioni in campo scientifico ma anche nell’arte, nella musica, nella nostra mente e nel nostro corpo.

 

Sono tantissimi gli eventi in programma dedicati soprattutto alle scuole dove gli insegnanti possono trovare un’ampia gamma di contenuti, per coinvolgere le classi in un viaggio nel segno della curiosità e per scoprire e condividere il fascino della conoscenza.
Per le scuole, le prenotazioni sono obbligatorie e gratuite (fino a un massimo di 3 prenotazioni al giorno) e sono acquistabili telefonicamente attraverso il call center dedicato.

Informazioni utili

Date e orari
Il Festival della Scienza 2015 si svolge dal 22 ottobre al 1 novembre.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:
Feriali 09:00 – 18:00
Sabato e Festivi 10:00 – 19:00

I Singoli eventi possono prevedere orari di apertura o chiusura diversi da quelli generali della manifestazione, si raccomanda di verificare gli orari sulla scheda di ciascun evento.
Sono previste inoltre conferenze e spettacoli in orario serale con inizio programmato a partire dalle ore 20:30. Per informazioni specifiche, controllare le schede dei singoli eventi. Ciascun evento in programma ha una sua sede.

Infoline
010 8976409
dal 28 settembre al 21 ottobre
dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00

dal 22 ottobre al 1 novembre
dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:00
sabato e festivi dalle 09:30 alle 19:00

Info mail pubblico generico
[email protected]

Info mail scuole
[email protected]

Il programma completo ed aggiornato del Festival della Scienza: http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/giorno-per-giorno.html

LASCIA UN COMMENTO