Home Non Classificati

FESTA PER L’ ARRIVO DELL’ ESTATE AI MUSEI DI NERVI

0
CONDIVIDI

direttore dei Musei di Nervi, e da Simonetta Maione, Responsabile dei Servizi Educativi e Didattici del Settore Musei, e dedicato al dipinto Fanciulla abruzzese di Francesco Paolo Michetti, artista e fotografo abruzzese, amico di Gabriele D’Annunzio. L’opera è conservata nel museo delle Raccolte Frugone, in Villa Grimaldi Fassio a Nervi.
L’opera d’arte entra nell’esperienza conoscitiva dei giovani visitatori del museo attraverso la penna della scrittrice Emanuela Bussolati che racconta la magica storia di Costanza, divertente e irriverente ragazzina, con riferimenti precisi all’operato artistico di Michetti, al suo atelier nel convento di Francavilla al Mare. Alla narrazione si affiancano, in ricercata sintonia, le illustrazioni di Chiara Rapaccini, ironiche e sature di colori, dal segno forte e indelebile. La coppia Bussolati-Rapaccini, coi ruoli invertiti,  ha già collaborato con successo alla realizzazione del quarto libro di collana dedicato all’opera di Fillia, Senso di gravità, custodito nella Galleria d’Arte Moderna e sarà presente alla Festa d’Estate per incontrare i bambini, leggere loro il racconto e giocare coi piccoli ospiti. 
Villa Grimaldi Fassio, sede dell’iniziativa si trova in via Capolungo 9, 16167 Genova – Nervi; tel. 010 322396. Internet http://www.raccoltefrugone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here