ARCHIVIO

VILLA SCASSI A SAMPIERDARENA: FESTA PD

[caption id="attachment_128410" align="alignleft" width="230"] A Villa scassi Maurizio Landini sindacalista FIOM[/caption]

GENOVA 18 GIU. Da domani, giovedi 19 fino a domenica 29 giugno al Parco Villa Scassi di Via Cantore a Sampierdarena torna per la sua terza edizione la “Festa Democratica di Sampierdarena” organizzata dal Circolo del Partito Democratico della delegazione del centroponente cittadino. Tutti i giorni dalle 17.

Una festa mirata a sostenere tutte le realtà del territorio, affinchè queste possano prendere voce e partecipare a trasformare il volto dei nostri quartieri, rivivendo i nostri beni comuni.

Ogni giorno in programma: musica, balli, spettacoli, dibattiti con ospiti locali e nazionali: Maurizio Landini, Lorenzo Basso, Anna Giacobbe, Giovanni Lunardon, Marco Castagna, Luca Borzani, la Comunità di San Benedetto, “Libera”…e molti altri ancora.

Presso gli stand gastronomici si potranno gustare piatti tipici locali: frittelle, pesce fresco, fritture, grigliate, dolci. Ci saranno anche lotteria, stand di libri, bigiotteria e tanto altro ancora.

Così la presenta Sara Trotta, Segretario Circolo PD Sampierdarena e referente comunicazione della “kermesse”: “Il Partito Democratico, prima forza politica in Italia, nelle recenti elezioni Europee ha ricevuto la legittimità e quindi il mandato per proseguire il “cambiamento” iniziato negli ultimi mesi. Negli Elettori abbiamo alimentato la fiducia e l’affidabilità, e questi ci hanno premiato esprimendo il 40,8% di consensi.

La Festa in Villa oltre a dibattiti e incontri politici tenuti da personaggi della vita politica e della società civile, che hanno sempre visto una grande partecipazione e contributo da parte del pubblico, offre anche momenti di serenità con musica, balli, concerti e ristorazione con specialità genovesi.

La rinnovata fiducia dovuta al positivo esito delle elezioni Europee, ha dato ancora più vigore ai “volontari” di ritornare in mezzo alla comunità di San Pier d’Arena per condividere con tutti loro questa occasione particolare d’incontro. Vi aspettiamo numerosi in Villa Scassi dal 19 al 29 giugno”.

PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 19 giugno
ore 18.00
Apertura della Festa in Villa Scassi con Alessandro Terrile, Segretario Provinciale PD Genova

ore 19.00
“Vuoti e Pieni a Sampierdarena” con Monica Russo Consigliere Comunale Genova PD, Franco Marenco Presidente del Municipio 2 Centro Ovest, Associazione “Giovani urbanisti”, “Incontri in città” laboratorio permanente di studi urbani della città' di Genova.

ore 21:00
Musica dal vivo con i “Blue Beat”

Venerdì 20 giugno
ore 18.00
Maxi schermo, guardiamo insieme Italia – Costa Rica

ore 20:00
Commercio, PMI e PD.. prove di connessione con Daniele Maloni Coordinatore Gruppo di Lavoro “Commercio e PMI”, Sara Di Paolo Segreteria PD Liguria, Franco Marenco Presidente del Municipio 2 Centro Ovest, Roberto Gennai Rappresentante CNA, Andrea Dameri Direttore di Confesercenti Genova, Presidente ASCOM (o un suo delegato)

ore 21:00
Musica dal vivo Ballo liscio con “L’Antico Rione”

Sabato 21 giugno
ore 18:30
“...in direzione ostinata e contraria”, intervengono Anna Canepa Sostituto Procuratore Direzione Nazionale Antimafia Roma, Luca Traversa Presidio “Libera”, Alessandro Lanteri Consigliere Provinciale di Imperia

ore 21:00
Musica dal vivo con i “Forever Friends in Tour”, Michele De Scisciolo, Paolo Arecco, Pino Scardello…e le canzoni dei Pooh

Domenica 22 giugno
ore 18:30
“Noi votiamo dal ’46. Norme di genere dal ’46 ad oggi”, con l’On. Mara Carocci, Parlamentare PD

ore 21:00
Musica dal vivo con il coro “Gli Scariolanti”, un laboratorio di canzoni di testimonianza, opposizione, resistenza, composto da iscritti alla Sezione ANPI “Cioncolini-Musso” di Sampierdarena.

Lunedì 23 giugno
ore 18:30
“RIDIAMO FORZA AL LAVORO” con Maurizio Landini Segretario Nazionale FIOM

ore 21:00
Proiezione Film sul tema “We want sex”

Martedì 24 giugno
ore 18:00
Maxi schermo, guardiamo insieme Italia – Uruguay

ore 20:00
Aperitivo Multietnico

ore 21:00
“Sulle ali del mondo” presenta “Spettaculturale. Sampierdarena interculturale”

Mercoledì 25 giugno
ore 18:30
“Cosa succede in Città?”, ne parliamo con Stefano Bernini Vice Sindaco Comune di Genova

ore 19:30
Marco Castagna Responsabile Ambiente PD Liguria parla di Ambiente e Rifiuti.

ore 21:00
Musica dal vivo, Concerto RAP

Giovedì 26 giugno
ore 18:00
Storia della Sampierdarenese Calcio, ne parliamo con l’Associazione Cerca Memoria e Alessandro Carcheri

ore 19:00
“Coloriamo Sampierdarena. Creatività Urbana”, con Luca Borzani Presidente Fondazione Palazzo Ducale

ore 21:00
Stasera si danza Tango Argentino

Venerdì 27 giugno
ore 18:30
“Regola Olivettiana, tetto ai maxi stipendi e Jobs Act”, ne parliamo con Anna Giacobbe e Lorenzo Basso Parlamentari PD

ore 21:00
Musica dal vivo con “Bandabase”

Sabato 28 giugno
Ore 18:30
Luca Pastorino Parlamentare PD e la Comunità di San Benedetto presenta la proposta di legge su Legalizzazione della “cannabis indica” e derivati

ore 19:30
Renata Briano Europarlamentare PD ci racconta i primi giorni a Bruxelles

Ore 21:00
Musica dal vivo con gli “Effetto Immediato”

Domenica 29 Giugno
Ore 19:00
Massimo Bisca Presidente ANPI Genova, Giovanni Lunardon Segretario PD Liguria presentano il libro di Donatella Alfonso “Fischia il Vento”

Ore 21:00
Musica dal vivo Ballo liscio con “L’Antico Rione”

Marcello Di Meglio