Home Politica Politica Genova

Festa de l’Unità, stasera Renzi (video) poi Bucci e Galletti: Porto Antico blindato

3
CONDIVIDI
Bucci, Galletti, Paita alla Festa de l'Unità di Genova

GENOVA. 5 SET. Piazza abbastanza piena, ma età del pubblico piuttosto alta. Pochi i giovani. Matteo Renzi è arrivato oggi intorno alle 19 a Genova, dove ha tenuto un comizio alla Festa de l’Unità. Il segretario nazionale del Pd ed ex premier è stato accolto dal segretario regionale ligure Vito Vattuone. Quindi ha scattato alcuni selfie con i sostenitori del Partito Democratico.

Il Porto Antico è stato blindato per paura di attentati o di contestazioni violente. Sono stati schierati i reparti di polizia e carabinieri, anche se in disparte, con l’ausilio di artificieri e di unità cinofile. Accessi super controllati da decine di agenti in borghese e della Digos. A parte qualche scontro verbale, per fortuna tutto è filato liscio.

In serata c’è stato anche il dibattito su dissesto idrogeologico al quale hanno partecipato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il sindaco Marco Bucci e la capogruppo regionale del Pd Raffaella Paita. Il primo cittadino di Genova ha chiesto 100 milioni al ministro ed ha annunciato che entro breve tempo sarà nominato l’assessore comunale all’Urbanistica, probabilmente “una donna”.


La diretta del comizio e dei vari botta e risposta fra Renzi ed il pubblico genovese al Porto Antico sono stati pubblicati sulla nostra fanpage di Facebook.

Facebook Liguria Notizie

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here