Home Spettacolo Spettacolo Italia

FESTA CUBANA AD ARNASCO

0
CONDIVIDI

erazione.
L’Associazione di amicizia Italia-Cuba, Circolo di Ceriale, in collaborazione con la Pro-loco e con il patrocinio del Comune di Arnasco, organizza la settima edizione della Fiesta Cubana.
Musica, cucina tipica e solidarietà si coniugano nella 7.a edizione di “Arnasco in festa con Cuba”. Assaporando i gusti tipici della cucina caraibica e degustando un mojito o una pinacolada all’ombra dei secolari ulivi della piazza de Municipio di Arnasco e ballando con la musica latina di Maurizio El Doctor e il suo Pueblo Latino si può contribuire all’opera di solidarietà che l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba da decenni svolge.
Proprio in questi giorni è partito alla volta del Municipio di Rio Cauto, paese gemellato con il Comune di Arnasco, un autobus carico di materiale sanitario e scolastico.
I proventi della Festa saranno destinati all’invio, nel mese di settembre, di un container con apparecchiature radiografiche, un’ambulanza donata dal Comune di Perinaldo (IM) e materiale donato da privati ed enti pubblici.
“L’Associazione” dice Rosa Magone, presidente del Circolo Camilo Cienfuegos di Ceriale “conta di finanziare con i proventi della festa anche il progetto di miglioramento della condizione di vita degli alunni, lavoratori e personale docente delle scuole di El Batey, quartiere di Rio Cauto. La specialità della festa cubana è un piatto unico composto da riso, fagioli neri, yuca, pierna asada, o pollo alla barbacoa o camarones enchilados, piccadillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here