Ferragosto musicale a Loano con Chanty

0
CONDIVIDI
Chanty a Loano a Ferragosto
Chanty a Loano a Ferragosto
Chanty a Loano a Ferragosto

SAVONA. 14 AGO. Sabato 15 agosto, a Loano, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, protagonista dei grandi eventi della stagione musicale estiva sarà Chanty & The Chain Gang.

Il concerto, che prenderà il via alle 21.30, è inserito nel cartellone promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Nella serata la formazione savonese presenterà un viaggio nella storia della black music insieme a brani originali che compongono “Wake Up And Get Out”, disco d’esordio lanciato sulla scena dal video del singolo “Don’t Ever Let Go”. Il progetto pop/soul, capitanato dalla tanzaniana Chantal Saroldi (Sanremo Giovani 2015, vincitrice dei premi Camerino Jazz e Umbria Jazz) propone dal vivo i nuovissimi brani inediti, ripercorrendo anche la storia della black music, dando vita a sonorità a metà tra il soul classico della Motown e le sue nuove fusioni con il pop contemporaneo (Sam Cooke, Stevie Wonder, Otis Redding, Temptations, Amy Winehouse, Alicia Keys,…).

 

Chantal Saroldi, in arte Chanty, nasce in Tanzania e prima di arrivare a studiare e lavorare in Italia vive per qualche anno anche in Taiwan. Studia Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo e ha alle spalle una serie di esperienze formative che le hanno permesso di iniziare il suo percorso da solista: vince il Festival Golden Disc, classificandosi prima nella sezione Inediti & Cantautori.

Partecipa al prestigioso concorso per solisti jazz Premio Massimo Urbani e riceve dal Presidente di giuria Enrico Rava una Borsa di Studio per il Nuoro Jazz festival di Paolo Fresu.

La band The Chain Gang è composta da Davide Canepa alla chitarra, Davide Medicina al basso, Tommaso Delfino alle tastiere e Nicola Arecco alla batteria.

La serata è ad ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO