Home Spettacolo Spettacolo Savona

FERRAGOSTO DI SOLIDARIETA’ A LOANO CON RON PER L’ASILO NIDO DEL COMUNE DI QUISTELLO

0
CONDIVIDI

SAVONA. 14 AGO. Mercoledì 15 agosto, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, si svolgerà il concerto di Ron, organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per sostenere il progetto “Loano aiuta Quistello”.

“L’obiettivo della serata – spiegano il Sindaco di Loano Luigi Pignocca e il Vice Sindaco Remo Zaccaria – è quello di raccogliere fondi per coprire parte delle spese per la ristrutturazione dell’asilo nido del Comune di Quistello, così da consentire ai bambini di poter ritornare a Settembre nella loro scuola. Abbiamo invitato il Sindaco del piccolo centro mantovano a raccontare dal palco del Giardino del Principe le principali emergenze che il comune si trova ad affrontare, dopo il devastante terremoto dello scorso fine maggio. Nella giornata, inoltre, sarà presente sulla passeggiata, in Orto Maccagli, il camper del comune mantovano con prodotti tipici la cui vendita servirà per il finanziamento di ristrutturazioni necessarie a causa dei danni provocati dal terremoto. Siamo certi che non mancherà la solidarietà del pubblico e che residenti e turisti ci aiuteranno a garantire una sede sicura e un ritorno alla normalità per i cittadini più piccoli di Quistello. Il Comune di Loano ha rinunciato allo spettacolo pirotecnico di ferragosto e ha devoluto 13 mila euro al progetto. L’intera città è coinvolta in questa gara di solidarietà che vede quale collettore unico la Fondazione S. Stella-L. Grossi. ”

Protagonista della serata sarà Ron con il suo ultimo spettacolo, un intimo e inaspettato percorso nel tempo. Oltre trent’anni di carriera costellata da molteplici esperienze e collaborazioni – ha scritto canzoni per Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, Loredana Berte’, Anna Oxa, Biagio Antonacci, Tosca, Milva, Loretta Goggi -, non rappresentano di certo un punto di arrivo, ma anzi diventano con l’esperienza acquisita stimolo per andare sempre avanti ad esplorare i luoghi più strani, diversi e affascinanti della musica.
Artista appassionato, Ron non ha mai smesso di suonare e cantare e ha portato ovunque la sua musica, sia in Italia che all’estero, confrontandosi con diverse esperienze: dai concerti con grandi band, all’orchestra sinfonica, dal teatro canzone ai concerti-eventi nei palasport, fino ad arrivare alla dimensione più intima dove Ron riesce a imprimere le sue parole e le sue note con potente semplicità.
Il cantautore di Dorno prosegue il suo percorso artistico con una prestigiosa ed eccellente formazione musicale e con un repertorio prezioso per un concerto acustico speciale, in cui  l’artista si racconta attraverso le sue canzoni. Volutamente pochi strumenti sul palco: la sua chitarra, il pianoforte di Fabio Gangi e il violoncello e il canto di Giovanna Famulari. E ovviamente l’inconfondibile voce di Ron.


La serata è ad ingresso gratuito con raccolta fondi per il progetto Loano aiuta Quistello, campagna di solidarietà avviata dal Comune di Loano, in collaborazione con la Fondazione

S.Stella-L.Grossi, ha visto l’adesione di tante associazioni loanesi: l’ASCOM, l’Associazione Vecchia Loano, l’Associazione Albergatori Loanesi, la Pro Loco, il Sindacato Bagni Marini di Loano, la sezione loanese della Croce Rossa Italiana, il Lions Club Loano Doria, l’ UNITRE di Loano, Associazione musicale S.M. Immacolata, e la Fidapa.
La Fondazione S. Stella-L. Grossi, in ottemperanza alle prescrizioni del proprio Statuto e in convenzione con il Comune di Loano, sarà il collettore unico della raccolta fondi pro Quistello.

La Fondazione, che ha tra i principali obiettivi quello di promuovere iniziative di carattere sociale, ha attivato un numero di telefono per dare tutte le informazioni  (cell. 393.2289153) e un  conto dedicato dove saranno convogliati tutti i fondi destinati alla ricostruzione dell’asilo comunale della città del mantovano. Inoltre, ha già deliberato di destinare 10 mila euro di fondi propri all’iniziativa e ha raccolto da privati circa tremila euro.
Il conto è IT28Q0552649430000000001055

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here