Ferragosto al mare col solleone, garantito dall’anticiclone delle Azzorre

0
CONDIVIDI
La spiaggia di Bergeggi, solleone a Ferragosto 2016
La spiaggia di Bergeggi, solleone a Ferragosto 2016
La spiaggia di Bergeggi, solleone a Ferragosto 2016

GENOVA. 13 AGO. Ferragosto 2016 soleggiato e caldo (temperature intorno ai 30 gradi) quello che si annuncia sulla Liguria secondo le previsioni del Centro Meteo Arpal.

L’anticiclone delle Azzorre garantirà, infatti, condizioni di tempo bello e stabile, con temperature elevate ma con tassi di umidità sopportabili. Una situazione diversa rispetto a quella dell’anno scorso, quando, nel mezzo di un’estate caldissima, proprio il 15 agosto la nostra regione venne attraversata da tempo instabile.

Per domani, si prevede cielo azzurro quasi ovunque tranne innocui cumuli pomeridiani sui rilievi. Venti deboli, mare quasi calmo o poco mosse e caldo.

 

Situazione che rimarrà stabile anche nel giorno di Ferragosto. Tanto sole, qualche nuvola al pomeriggio nelle zone interne, venti deboli e caldo, con un po’ di disagio durante le ore centrali, nelle città o nell’entroterra, nelle vallate poco ventilate.

Il meteo favorisce giornate da trascorrere all’aria aperta, per una nuotata in mare o un’escursione nel nostro entroterra.

LASCIA UN COMMENTO