Ferragosto a Borgio Verezzi con Bortoletti e Pampararo

0
CONDIVIDI
Marco Bortoletti: a Ferragosto concerto a Borgio Verezzi
Marco Bortoletti: a Ferragosto concerto a Borgio Verezzi
Marco Bortoletti: a Ferragosto concerto a Borgio Verezzi

SAVONA. 13 AGO. Lunedì 15 agosto sera in piazzetta Sant’Agostino, sul prestigioso palco del Festival – ora in “pausa” in attesa di riprendere con l’ultimo spettacolo in cartellone -, Marco Bortoletti e Riccardo Pampararo si esibiranno in un suggestivo concerto per flauto e chitarra con brani di autori classici.

Marco Bortoletti si è diplomato presso il Conservatorio di Alessandria, ha al suo attivo concerti in manifestazioni nazionali ed internazionali Teatro Franco Parenti di Milano, Villa Mansi (Lucca)in onore dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati(UNHCR), Aula Magna dell’Università Bocconi di Milano, Castello d’Albertis e Teatro dei Magazzini del Cotone di Genova, ecc.) in importanti centri italiani quali Milano, Torino, Stresa, Cervo (Imperia), Ferrara, Trieste, Arezzo, Siena, Faenza, Barletta, Valle d’Aosta. Si è inoltre esibito in Svizzera (Stagione di Lugano) ed in Germania (Offenburg). A Palazzo Reale, suona inserito nella Stagione 2016 della GOG e viene inserito nella Stagione 2016  “I Solisti dell’Orchestra Sinfonica” di Savona. Collabora in qualità di Flauto/Ottavino con l’Orchestra Sinfonica di Savona ed è insegnante di flauto presso l’Accademia Musicale Ferrato-Cilea di Savona e presso il corso ad Indirizzo Musicale del l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte (Sv).

Riccardo Pampararo si è diplomato a pieni voti in chitarra classica presso il Conservatorio N. Paganini di La Spezia, ha vinto i Concorsi nazionali di chitarra di Ancona nel 1976 e Pieve di Candore nel 1978. Svolge attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche, ottenendo sempre vivo apprezzamento da parte del pubblico e della critica per la tecnica, la bellezza, la forza del suono e la sensibilità musicale. Fa parte del gruppo dei Medici Musicisti di Savona con il quale ha partecipato a numerose esibizioni nazionali. (nella foto: Marco Bortoletti).

 

Programma del concerto ad opera di Bortoletti e Pampararo:

Anonimo – Greensleeves to a Ground Variazioni per Flauto e Chitarra
A.Vivadi – Andante in Mi minore dal Concerto per due mandolini e Orchestra
L.V.Beethoven – Romanza op.50 Adagio Cantabile
I.Albeniz – Asturias
C.Debussy – Syrinx per Flauto Solo
P.Briasco – Canzonetta Elegiaca   /   Romanza
G.Puccini – “O mio Babbino caro” dall’Opera Gianni Schicchi
G.Faure – Pavane op.50
G.B.Noceti – Sonatina
A.Vecchiato – Frammento   /    Sogno
G.Manzino – Nuvole per Flauto Solo
E.Lecuona – Malaguena
Noce de Estio – Traditional arr. T.Maurice
Howard Shore – The Lord of the Rings “In Dreams” (arr.Bortoletti, Pampararo)
S.Mayers – Cavatina
N.Piovani – La Vita è bella

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

LASCIA UN COMMENTO