Home Economia Economia Genova

Femca Cisl: eletti i nuovi segretari generali liguri

0
CONDIVIDI
Lunedì a Genova il 19° congresso della Fisascat Cisl Liguria

GENOVA. 8 DIC. A Genova sono stati eletti i nuovi segretari generali “Levante ligure” (che accorpa i territori di Genova e La Spezia) e Liguria della Femca Cisl, la federazione che rappresenta i lavoratori del comparto chimico, energia e moda.

L’elezione è avvenuta ieri nell’ambito dei lavori dei direttivi territoriale e regionale della categoria, ai quali hanno preso parte il segretario generale nazionale Femca Cisl Angelo Colombini e i segretari generali Cisl Liguria e Genova Antonio Graniero e Luca Maestripieri.

Il nuovo segretario del Levante ligure è Romeo Bregata, 45 anni, dipendente del gruppo Iren ed entrato in Cisl nel 2001 come delegato Rlst, poi Rsu aziendale. Con lui sono stati eletti in segreteria Alessandro Belloni e Ilaria Del Caldo.


Come nuovo segretario regionale è stato eletto Giorgio Cepollini: 50 anni, iscritto in Cisl dal ’90, dal ’93 al 2003 delegato Saint Gobain e dal 2004 segretario territoriale fino al 2013, anno in cui viene eletto nella segreteria confederale Savona-Imperia fino al 2014. Poi l’incarico nazionale al quale, da oggi, si somma quello di segretario generale regionale. La segreteria regionale si compone anche di Romeo Bregata, Ilaria Del Caldo e Corrado Calvanico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here