Federica Abbate firma un brano a Sanremo

0
CONDIVIDI
Federica Abbate
Federica Abbate
Federica Abbate

IMPERIA. 11 FEB. Per il secondo anno consecutivo un autore finalista di “Genova X Voi”, talent musicale sostenuto dal Comune di Genova è presente al Festival di SanremoNessun grado di separazione, canzone che Francesca Michielin ha portato in gara nella sezione Campioni, è stata infatti firmata da Federica Abbate vincitrice della prima edizione e autrice di brani di successo per Fedez, Marracash e Baby K fra cui Roma-Bangkok, singolo più venduto del 2015.

Lo scorso anno fu Tiziano Ferro, ospite del Festival, a interpretare il brano Incanto scritto da Emanuele Dabbono, anche lui reduce dall’edizione inaugurale dell’evento ideato dal cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, dal giornalista musicale Franco Zanetti e prodotto da Atid in collaborazione con Siae e Universal Music Publishing Ricordi.

“Genova X Voi è il talent che sta avviando molti giovani di valore alla professione di autore e siamo felici di potergli dare il nostro sostegno – dichiara l’assessore alla cultura Carla Sibilla – I crescenti risultati ottenuti da questa manifestazione dimostrano che è stata una scelta artistica vincente che contribuisce a dare lustro alla nostra città”.

 

Il galà finale della terza edizione di “Genova X Voi” si è svolto lo scorso 26 settembre al Teatro della Tosse. A vincere il premio della giuria di esperti, un contratto editoriale in esclusiva con la Universal Music Publishing, era stato il ventunenne Mattia Foderà autore del brano Un fenomeno; il premio per la migliore performance, votata dalla giuria composta da studenti genovesi, se lo era aggiudicato Fabio Vaccaro con la canzone Stile.

LASCIA UN COMMENTO