Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Federica Abbate firma un brano a Sanremo

0
CONDIVIDI
Federica Abbate
Federica Abbate
Federica Abbate

IMPERIA. 11 FEB. Per il secondo anno consecutivo un autore finalista di “Genova X Voi”, talent musicale sostenuto dal Comune di Genova è presente al Festival di SanremoNessun grado di separazione, canzone che Francesca Michielin ha portato in gara nella sezione Campioni, è stata infatti firmata da Federica Abbate vincitrice della prima edizione e autrice di brani di successo per Fedez, Marracash e Baby K fra cui Roma-Bangkok, singolo più venduto del 2015.

Lo scorso anno fu Tiziano Ferro, ospite del Festival, a interpretare il brano Incanto scritto da Emanuele Dabbono, anche lui reduce dall’edizione inaugurale dell’evento ideato dal cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, dal giornalista musicale Franco Zanetti e prodotto da Atid in collaborazione con Siae e Universal Music Publishing Ricordi.

“Genova X Voi è il talent che sta avviando molti giovani di valore alla professione di autore e siamo felici di potergli dare il nostro sostegno – dichiara l’assessore alla cultura Carla Sibilla – I crescenti risultati ottenuti da questa manifestazione dimostrano che è stata una scelta artistica vincente che contribuisce a dare lustro alla nostra città”.

Il galà finale della terza edizione di “Genova X Voi” si è svolto lo scorso 26 settembre al Teatro della Tosse. A vincere il premio della giuria di esperti, un contratto editoriale in esclusiva con la Universal Music Publishing, era stato il ventunenne Mattia Foderà autore del brano Un fenomeno; il premio per la migliore performance, votata dalla giuria composta da studenti genovesi, se lo era aggiudicato Fabio Vaccaro con la canzone Stile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here