Home Consumatori Consumatori Savona

FARMACI EQUIVALENTI, SABATO CONVEGNO A LOANO

1
CONDIVIDI

L ASSESSORE ALLA SANITA MONTALDO OGGI A ROMA PER SCONGIURARE L INTRODUZIONE DI NUOVI TICKETSAVONA 24 OTT. Sabato 26 ottobre, a partire dalle 9 all’Hotel Loano 2 Village, si terrà l’incontro dal titolo “ Bioequivalenza e pregiudizio: miti contro certezze”.
L’organizzazione del convegno nasce dalla necessità di diffondere in modo efficace le conoscenze sull’impiego ottimale dei farmaci equivalenti.
L’evento sarà quindi rivolto a tutti gli attori che operano sul territorio provinciale ai quali è richiesta una responsabilità di scelta appropriata, di ordine sia clinico che economico, rispetto alle opportunità terapeutiche presenti sul mercato.
Tra le varie tematiche che saranno trattate, in particolare saranno prese in esame le perplessità e i pregiudizi ancora limitanti l’utilizzo dei farmaci generici, sebbene questi siano rappresentati da farmaci di uso consolidato, che rappresentano una soluzione di sostenibilità e di efficacia di cura per il Sistema Sanitario Regionale e Nazionale a parità di alternative farmacologiche ancora coperte da brand.
L’incontro, totalmente gratuito, è patrocinato dalla Società Italiana di Medicina Generale e dall’Ordine dei Medici di Savona.
Responsabile scientifico dell’evento il Dott. Marco Bessero, direttore della S.C. Farmaceutica territoriale dell’AL 2 Savonese che nel corso della riunione fornirà alcuni dati di consumo e confronto con la Regione.
Il corso è gratuito e saranno accettate le prime 100 richieste pervenute, via e-mail o via fax, alla
Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma da
parte della Segreteria.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Via G.T. Invrea 9/13 – 16129 Genova
T +39 010 3015828 – F +39 010 8992719
Referente: Dott.ssa Silvia Mazzantini
E-mail: s.mazzantini@dynamicommunications.it

1 COMMENTO

  1. grazie della segnalazione, mi iscrivo subito.
    mi interessa l’argomento e abito lì vicino. Quindi sarò dei vostri!
    Devo essere sincera sono un po’ scettica sull’argomento..io sono pro farmaci brand.. speriamo di ricredermi!!!
    fino ad ora tutte le interviste che ho visto mi hanno dato ragione: i farmaci brand e generici non sono sostituibili!!! Ascoltatevi questa video intervista http://www.youtube.com/watch?v=X034rEgT5eQ&list=TL4lcv6JSueG4y1eE2gz32O5lFjX8UOlA1 vi aprirà gli occhi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here