Home Politica Politica Genova

FARELLO ALLA FESTA DEL PD AL PORTO ANTICO COMMENTA L’ASSENZA AL DIBATTITO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

0
CONDIVIDI

GENOVA. 30 AGO. Simone Farello, capogruppo del Pd in Comune commenta così l’assenza del Movimento 5 Stelle al dibattito di ieri sera alla Festa del Pd al Porto Antico.

“Dispiace – dichiara Farello – quindi che il Movimento 5 Stelle abbia rinunciato a confrontarsi con noi alla nostra Festa. Dispiace che al Movimento 5 Stelle interessi molto decidere di chi è “la colpa” della crisi e poco discutere su quali cose vadano fatte, ora e subito, per uscire da questa crisi.
Dispiace, soprattutto, che il Movimento 5 Stelle definisca la Festa del PD un “teatrino in cui si fanno discorsi” e non un luogo dove cittadini veri dedicano 20 giorni del loro vita per esprimere e vivere la loro passione civile e politica. Si è cittadini anche quando non si è sul web: a volte lo si è anche di più, quando ci si confronta con la realtà, anziché limitarsi a commentarla e giudicarla.
Avevamo deciso per questo di organizzare un incontro che affrontasse il tema dell’antipolitica e della nuova buona politica: ora sappiamo quale è una delle differenze tra queste due visioni: l’antipolitica è quella che si chiede se “la si nota di più se viene e sta in disparte o se non viene proprio”, la buona politica è quella che c’è, anche quando è scomodo, anche quando è difficile.
Sarà difficile anche l’autunno del Consiglio Comunale di Genova, che affronterà sin da settembre temi decisivi come il trasporto pubblico, le infrastrutture, la sicurezza ne quartieri, Erzelli: il Gruppo del Partito Democratico li affronterà forte di questi 20 giorni di ascolto e di idee”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here