EXPO FONTANABUONA A SAN COLOMBANO CERTENOLI

0
CONDIVIDI

logo-piccolo[1]SAN COLOMBANO CERTENOLI 20 AGO. Expo Fontanabuona si apre il 22 e si protrae fino al 30 agosto presso il parco esposizioni Fontanabuona di Calvari nel comune di San Colombano Certenoli.
Il programma comprende numerosi eventi legati alla gastronomia e all’alimentazione, dimostrazioni culinarie, degustazioni, scuole di cucina, laboratori per bambini. Si parlerà di cibo, produzioni agro-alimentari di qualità, ambiente .
Quest’anno ci sarà una attenzione particolare al riciclo dei rifiuti(composti ,smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, tutta la manifestazione sarà eco-sostenibile.
L’interesse delle amministrazioni comunali a partecipare a Expo Fontanabuona-tigullio nasce da un progetto di marketing territoriale sostenuto da molto tempo con la regia del GAL genovese e finalizzato alla proposta di candidatura della Fontanabuona a meta turistica, principalmente per un turismo gastronomico, sportivo e del benessere.

images[7]Gli stand espositivi propongono diverse tipologie di prodotti, da quelli artigianali a quelli agroalimentari, dagli artistici ai commerciali. Alla fiera espositiva partecipano numerose attività artigianali che si dedicano alla produzione e lavorazione di tessuti, aziende artigiane del comparto ardesiaco e della lavorazione della pietra in genere, mobilifici e attività di falegnameria, arredo e ristrutturazione casa, oggettistica e creazioni artistiche.

Numerose sono le aziende dedicate al settore energia rinnovabile e sostenibile ed al risparmio energetico. Nel comparto alimentare saranno presenti formaggi, funghi, pasta artigianale e pasticceria, miele.

 

Le attività saranno collocate all’interno di strutture, tensostrutture e in spazi esterni propriamente allestiti e si svilupperano in due aree distinte (area 1 e area 2) collegate dall’antica “via patrania”, percorribile a piedi. Per passare da un’area all’altra si potrà usufruire del comodo e divertente trenino-navetta gratuito che in un minuto collega le strutture. ABov.

LASCIA UN COMMENTO