EXPO 2015: ANCHE UN GENOVESE PER PREPARARE LA PIZZA PIÙ LUNGA DEL MONDO

0
CONDIVIDI

image[1]GENOVA 11 GIU. Preparare una pizza “margherita” lunga 1500 metri per sabato 20 giugno, all’ Expo Milano il 20 giugno per battere gli spagnoli  che detengono il record con 1.100 metri di lunghezza. La “pizza dei record” è preparata con prodotti “Made in Italy”, viene cotta grazie a 5 forni speciali su una gigantesca teglia lunga come la pizza e dal peso di circa 5 tonnellate. Verificato il record viene distribuita gratuitamente a tutti i visitatori.

La preparano oltre 60 pizzaioli provenienti da ogni regione d’Italia e selezionati da Nip (Nazionale Italiana pizzaioli). Il portabandiera della Liguria sarà il genovese Davide Sorge titolare della Pizzeria “I due fratelli” che assieme agli altri pizzaioli lavorano ininterrottamente per 18 ore nel tentativo di battere il record.

Lo staff complessivo è composto da circa 200 persone, se il tentativo andrà a buon fine, permette di distribuire gratuitamente circa 35.000 tranci di pizza margherita farcita con una tonnellata di salsa di pomodoro e 1,5 tonnellate di mozzarella. La Festa della Pizza costituisce il momento clou della “Settimana mondiale del pomodoro”, che si svolge sul sito espositivo dal 15 al 21 giugno.
Davide Sorge da oltre 15 anni è nel mondo della ristorazione, 8 anni fa, amplia la distribuzione nel settore pizzeria proponendo una vasta scelta di pizze normali, integrali e senza glutine, ma anche focacce e farinata. La sua passione e capacità gli hanno così permesso di essere il rappresentante della Liguria nel tentativo di record. ABov

LASCIA UN COMMENTO