Ex Magazzini del Sale acquisiti dal Comune

0
CONDIVIDI
Zapata ex magazzini del sale
Zapata ex magazzini del sale
Zapata ex magazzini del sale

Ex Magazzini del Sale acquisiti dal Comune

GENOVA. 4 NOV. Parere affermativo del Consiglio comunale in merito al progetto di recupero e acquisizione gratuita dal Demanio degli ex Magazzini del Sale di via Sampierdarena.

Si tratta di un investimento di circa 4 milioni di euro, in dieci anni per ristrutturare l’immobile e l’ambiente circostante.

Sono stati 22 i voti favorevoli, 11 i contrari e 3 gli astenuti, su 36 consiglieri presenti. A favore Pd, Lista Doria, Sel, FdS, Possibile, Progresso Ligure, Udc e il consigliere Guido Grillo di Forza Italia.

 

Contrari M5S, Forza Italia, Lega Nord, FdI-An, Ncd, i consiglieri del Gruppo Misto Mario Baroni e Paolo Gozzi.

Astenuti i consiglieri del Gruppo Misto Salvatore Caratozzolo, Salvatore Mazzei e Francesco De Benedictis. Assente la Lista Musso.

La struttura era stata realizzata a metà Ottocento per raccogliere il sale dal porto ed è situata tra lungomare Canepa e via Sampierdarena in una superficie complessiva di circa 2.200 metri quadrati.

L’obiettivo è quello di farlo diventare un contenitore dove svolgere diverse attività culturali e sociali. Non si sa ancora che fine farà il centro sociale Zapata presente al suo interno.

I lavori di riqualificazione dovrebbero iniziare nel 2017.

Lo Zapata su Facebookhttps://www.facebook.com/centro.zapatagenova/

LASCIA UN COMMENTO