Eventi speciali per l’estate 2016 di Artesina

0
CONDIVIDI

bobARTESINA. 10 AGO. Appuntamento nel Bosco, per quella che sta diventando una piacevole tradizione. Di successo. Artesina è pronta e vivere l’edizione 2016 del Concerto nel Bosco del Bontempo, fissato per domani (giovedì 11 agosto) alle ore 17.

Dopo il flauto di Mauro Uselli e il concerto di arpa e violino firmato Alessia Musso e Caterina Alifredi lo scorso anno, la terza edizione vedrà protagonista il quartetto d’archi composto da Sara Cesano e Vincen Arneodo (violino), Rossana Prandi (viola) e Chiara Di Benedetto (violoncello).

Il periodo di Ferragosto sarà contraddistinto da molteplici iniziative per tutte le età. Dall’originalissima “Favola nel Bosco” per i più piccini (dal 15 al 19 agosto) al nuovissimo “Summer Party” per i giovani, fissato per le serate del 13, 14 e 15 agosto a partire dalle ore 22. E ancora serate a tema gastronomico, animazioni, musica e divertimento. I tradizionali mercatini della montagna, e tante attività per tutti.

 

Ritorna anche l’ormai tradizionale “Spinning ad Alta quota” dal 13 al 15 agosto mentre è nuovissima l’area bimbi con gonfiabili, area soft e quad elettrici. Artesina sarà anche protagonista con “Bimbi in Moto” a cura della Federazioni Motociclistica Italiana con l’ausilio del Moto Club della Lanterna con i trial elettrici. Ed ancora laboratori sulla natura e come conoscere le carte ed orientarsi in montagna e la novità culinaria con un laboratorio sulla cioccolata tenuto da Francesco Crocco della “Poldo Academy”, già vincitore di premi nazionali e personaggio televisivo con il suo cioccolatino al basilico.

“E un programma ricchissimo – spiega Paolo Palmieri – con attività per tutti i gusti e le età. Già dal mese di giugno abbiamo ospitato una serie di eventi che hanno riscosso grande adesione di pubblico e così sarà fino a settembre. Una Artesina, insomma, sempre più family friendly”.

La colonna sonora ufficiale della località, altra novità, si chiama Radio Artesina, nuova web radio che inizierà la sua programmazione ufficiale con le varie rubriche dal mese di dicembre ma che è già entrata nel cuore dei turisti presenti con una apprezzata programmazione musicale.

Grande successo hanno riscosso anche i Camp Estivi inseriti nel contenitore “Oasi Artesina Sport Village” così come la seconda edizione dell’Expo Canina che ha visto la località invasa dagli amici a 4 zampe. Registrato il tutto esaurito lo scorso week-end con il “Summer Park” con bob, tubing e bike presi letteralmente d’assalto nella giornata di domenica. Attrazioni che saranno aperte tutti i giorni a disposizione dei tantissimi turisti che arriveranno ad Artesina per un pieno di emozioni (info www.artesina.it e su Facebook “Artesina Offuicial Page”).

LASCIA UN COMMENTO