Home Spettacolo Spettacolo Italia

EVENTI LUDICI E CULTURALI A GENOVA DI GIOVEDI’ 15 GIUGNO 2006

0
CONDIVIDI
GLI EVENTI LUDICI E CULTURALI A GENOVA DI VENERDI 30 GIUGNO 2006

Club Astoria di Albaro, via Quarnaro 7. Dj Set di Dj Jr e aperitivolongo al Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183). Musica ambient con Dj Faktor per l’aperitivo del Time Cafè. Pianobar con Davide Icardi al ristorante e pizzeria Seven Days di via Schiaffino 32.

INAUGURAZIONE I.

Giovedì 15 giugno 06 di nuovo protagonista sul mare di Genova. Inaugura infatti la stagione de La Terrazza By Cezanne (Via V Maggio 2, 010/389269), a cura di Beppe Cantatore, direttore invernale del locale di via Ceccardi (Genova Foce). Un richiamo irresistibile per tutti i nostalgici, ma anche per le nuove generazioni tanto affezionate alle indimenticabili atmosfere di quel decennio. Sull’onda delle note, ad inaugurare l’estate 2006 di “70mania” saranno i “Maya”. Ingresso libero e consumazione facoltativa. Il locale è ristorante e pizzeria gestito da Gaetano Di Prima e Morena Lambiase.


INAUGURAZIONE II.

Al SoleLuna Beach di Albissola Marina (Passeggiata degli Artisti, 019/480285) torna la rassegna live “Jazz Sotto le Stelle”. Per tutta la stagione calda alcune tra le migliori formazioni si alterneranno sul palcoscenico del locale di Alessandro Minetti, pronte a suggestive performance a cielo aperto. Ad inaugurare il ciclo di quest’anno, sarà il Danila Satragno Elektrikakoustic Quartet Jazz, con Danila Satragno: Voce-tastiere–fisarmonica; Dino Cerruti: Basso elettrico–Contrabbasso; Rudy Cervetto: Batteria–percussioni e Fabrizio Trullu. Nel mese di giugno seguiranno altri due appuntamenti: il 22, con il Mariangela Bettanini Quartet, ed il 29 con Zibba e Almalibre.

CORSI DI BALLO.

Corsi di ballo latinoamericano organizzati dall’Associazione Culturale Contatto Latino Aics di Rocco Mariani presso l’Hdemia di Piazza Palermo 10 b nero e i locali di Punta Vagno, in Corso Italia 3 (www.contattolatino.it). Nuovi corsi di ballo estivi tenuti dal maestro Mauricio Hernandez presso El Cafè Latino della Foce (via di Santa Zita 12b, www.elcafelatino.it)

DEGUSTAZIONE.

Pasto a base di pesce a 25 euro, tutto compreso all’Antica Trattoria dei Pescatori di via dei Pescatori 8r (010/588510). Al Planet Food & Music Bar di via Trento 79r (010/3624574), “Cibo-Arte-Musica”, con happy hour 2×1 a 5 euro. Lunch time a buffet al costo di 6,5€ al Time Cafè di Piazza Fontane Marose.

APERITIVO.

Al Soho di Bogliasco (via Antica Romana 6, 010/3472483) dalle ore 17 Ostriche e Champagne. Al Maracujà di Lungomare Lombardo 29, aperitivo sul mare con dj set di Giovanni Verrina. Al Bun Bar di via Palestro 13, alle ore 18 aperitivo con acrobazie del Flair Erik. A O Vegio Caroggio di Gianni Aresti (via San Lorenzo 41 rosso) promozione Happy Hour 2×1, 2 consumazioni al prezzo di una, per celebrare il rito dell’aperitivo all’ombra della Cattedrale. I cocktail saranno naturalmente accompagnati da stuzzichini di ogni genere.

BIRRA ARTIGIANALE.

Il James Joyce Pub di Tiziano Satta (via Giovanni Torti 216 r, 328/0563892) propone in degustazione la nuova birra Paul Bricius & Company in esclusiva per Genova, prodotta dal micro-birrificio con sede a Vittoria (Ragusa). La birra è disponibile nelle 3 versioni: Special Ale, dal particolare retrogusto fruttato, Red Strong Ale, ottenuta da luppoli anglosassoni e malto Maris Otter, e Dark Strong Ale, d’ispirazione irlandese, perfetta in accostamento con dolci e cioccolato.
MOSTRA.
 
Nel portico e nella sala “Cisterne” del Chiostro di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello 27), fino al 18 giugno 06 la mostra fotografica “Dal Profondo dell’Animo…Pennelli di Luce” di Lorenzo Grassi. In esposizione, 80 tavole, ognuna corredata da una didascalia in versi tratta dalle raccolte dei poeti genovesi “Maria B. Colombo”, “M.L.Gravina” e “A.Peloso”, oppure autografa dello stesso Lorenzo Grassi. Orari: 9.00-12.00/15.30-18.30.
 
LUNA PARK FAMILY.
 
Nei classici Giardini della Fiera di Genova è aperto il Luna Park in versione Family, con 28 attrazioni tra cui mini moto quad ed il mini ottovolante dedicati ai bimbi. È un Luna Park più Family perchè pensato proprio con una maggiore attenzione ai bambini ed alle loro famiglie. Potenziato il ristoro con Bar, frittelle, panineria e Gelato. Oggi tutte le attrazioni costeranno solo 1 Euro. Orari: 15.00 – 19.00 / 20.30 – 24.00.

(nella foto: Eloisa e Gianni Turcato dello Zio Jack).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here