Home Sport Sport Genova

EUROPEI NON VEDENTI: A LOANO SI APRE CON ITALIA-GERMANIA

0
CONDIVIDI

calcio_europei_loanoLOANO. 14 GIU.  Sono stati effettuati questo pomeriggio alle ore 14.30 i sorteggi dei due gironi che andranno a comporre il tabellone dell’Euroblind 2013, a presiedere l’estrazione, effettuata sulla base del ranking IBSA, il Responsabile Internazionale degli arbitri Lionel Fisdel. L’Italia esordirà domani pomeriggio alle 16 contro la Germania e l’incontro sarà trasmesso in diretta su RaiSport2. Domenica azzurri contro la Turchia e lunedì l’ultima sfida del girone contro la Gran Bretagna.

Queste le suddivisioni:

GIRONE A GIRONE B
Francia Italia
Grecia Germania
Russia Gran Bretagna
Spagna Turchia


CALENDARIO PARTITE DELLA PRIMA FASE A GIRONI.
Sabato 15 giugno 2013 FRANCIA – GRECIA ore 9.00
SPAGNA – RUSSIA ore 11.00
ITALIA – GERMANIA ore 16.00
GRAN BRETAGNA – TURCHIA ore 18.00
Domenica 16 giugno 2013 FRANCIA – RUSSIA ore 9.00
GRECIA – SPAGNA ore 11.00
ITALIA – TURCHIA ore 16.00
GERMANIA – GRAN BRETAGNA ore 18.00
Lunedì 17 giugno 2013 FRANCIA – SPAGNA ore 9.00
RUSSIA – GRECIA ore 11.00
ITALIA – GRAN BRETAGNA ore 16.00
TURCHIA – GERMANIA ore 18.00

Dopo la giornata di riposo di Martedi 18 giugno, che sarà anche occasione di aggiornamento tecnico per allenatori e addetti ai lavori; le gare riprenderanno nella giornata di Mercoledì 19 giugno con le semifinali incrociate che vedranno scontrarsi rispettivamente la nazione prima classificato del girone A con la seconda classificato del girone B e viceversa. Il calendario delle semifinali incrociate verrà stilato a conclusione della prima fase del torneo.
Concluse le operazioni di classificazione che nei primi giorni di permanenza nella cittadina ligure li hanno visti adempiere agli obblighi IBSA previsti per discipline sportive che vedono protagonisti atleti non vedenti; da domani le 8 delegazioni saranno pronte ad iniziare il loro Campionato e a battersi sul campo per conquistare un posto nell’Albo d’oro di questa disciplina. Non prima, però, di aver partecipato alla Cerimonia di Apertura dell’Euroblind 2013 che si terrà oggi alle ore 17,30 in Piazza Italia a Loano e che prevederà un corteo composto da tutti gli atleti delle singole nazioni che si snoderà per le vie del centro storico. Un modo per inaugurare l’inizio del torneo, ma anche un’occasione per ricordare alla città che lo ospita di essere presente e parte integrante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here