Home Cronaca Cronaca Italia

Eurofighter dell’Aeronautica si schianta in mare | Video

1
CONDIVIDI
Eurofighter dell'Aeronautica si schianta in mare | Video

ROMA. 24 SET. Un Eurofighter dell’Aeronautica militare si è schiantato in mare a Terracina durante un air show che era in corso di svolgimento sul lungomare Circe della cittadina a sud di Roma, in provincia di Latina.

Secondo alcune persone presenti sul posto, il pilota non si sarebbe lanciato con il paracadute, abbandonando il velivolo, . Sono in corso le operazioni di recupero del caccia. Migliaia di persone stavano assistendo all’air show.

“È caduto l’#eurofighter davanti ai miei occhi, profonda tristezza e rispetto”: scrive su Twitter Pietro Alviti che parla di “barche soccorso attorno all’Eurofighter precipitato”.


Secondo le persone presenti il caccia stava facendo dei volteggi da solo quando sarebbe andato in stallo schiantandosi in mare di punta, come se il motore avesse perso potenza.

Lo speaker della manifestazione ha detto al pubblico di restare fermo per non intralciare le operazioni di soccorso, dopo un po’ al pubblico è stato chiesto di allontanarsi lentamente e di mantenere la calma.

AGGIORNAMENTO.

Purtroppo, non ce l’ha fatta, il pilota, il capitano Gabriele Orlandi, di 36 anni. Il corpo è stato repuperato in mare.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here