Eticlab presenta il Salone della CSR

0
CONDIVIDI
Al Palazzo della Meridiana si svolge il Salone della CSR e dell'innovazione sociale
Al Palazzo della Meridiana si svolge il Salone della CSR e dell'innovazione sociale
Al Palazzo della Meridiana si svolge il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

GENOVA. 17 MAR. Si svolgerà Venerdì 18 marzo 2016 a Genova il Salone della CSR e dell’innovazione sociale a cura dell’Associazione Eticlab, presso il  Palazzo della Meridiana a Genova con orario dalle 9.30 alle 17.30. Il Salone sarà l’occasione per valorizzare quanto la passione e l’ispirazione siano alla base delle scelte delle organizzazioni responsabili.

La passione è il motore che porta l’impresa a scegliere la sostenibilità, aiuta i giovani a orientarsi verso percorsi formativi che mettono al centro i valori della “Corporate Social Responsibility”, elemento che spinge il consumatore a premiare le organizzazioni maggiormente responsabili.
L’ispirazione è un fattore importante perché non può esserci innovazione o cambiamento senza l’attenzione ai valori, senza contaminazione tra mondi e ambiti diversi, senza esempi eccellenti a cui fare riferimento. Il titolo scelto per la seconda edizione targata 2016 è “Cambiamento, Coesione, Competitività –  Scenari e prospettive da e per il territorio”. Il fitto programma del salone si articola in una riunione plenaria e tre sessioni tematiche al mattino; ulteriori tre incontri tematici e la fase in plenaria, saranno la fase conclusiva del pomeriggio. Molteplici saranno i temi trattati dagli esperti del settore che spazieranno tra la convenienza del modello sostenibile di impresa al senso di imprenditoria in ambito locale, passando per differenti approfondimenti ad argomenti di assoluta rilevanza in ambito di “green economy” e della persona come elemento centrale per il successo dell’impresa.

“Stiamo registrando un numero di partecipanti al Salone davvero importante, il che ci fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, come i temi della sostenibilità siano interessanti per le persone, perché riguardano la vita di tutti noi e dei nostri territori” spiega Paolo Bassetti, presidente dell’associazione di imprese Eticlab.

 

Ulteriore conferma della rilevanza globale della manifestazione viene offerto da Alessandra Grasso, media relations Eticlab: “Noi di Eticlab abbiamo messo molte energie nell’organizzazione del Salone, convinti che questi siano momenti fondamentali per raccontare e condividere storie vere di responsabilità sociale”

Non solo rilevanze etiche al Salone ma anche momenti d’arte con l’installazione “Collage di storie” dell’artista genovese Carla Benvenuto, che sta attualmente esponendo al Museo di Sant’Agostino di Genova. Roberto Polleri

L’evento è aperto e gratuito previa registrazione online: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-salone-della-csr-e-dellinnovazione-sociale-tappa-di-genova-21588999278

LASCIA UN COMMENTO