Home Cultura Cultura Genova

Esploriamo il Museo, terzo appuntamento dedicato ai piccoli

0
CONDIVIDI
Esploriamo il Museo, terzo appuntamento dedicato ai piccoli

GENOVA. 12 MAG. Sabato 13 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, al Museo dell’Accademia Ligustica si terrà il terzo incontro dedicato esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni. Esploriamo il Museo! è stato pensato per offrire ai più piccoli gli strumenti principali per capire le opere d’arte e interpretarle divertendosi.

Stefania e Maria Sole, storiche dell’arte con esperienza in campo didattico, accoglieranno i bambini in Museo per accompagnarli in un divertente percorso alla scoperta dell’arte. I giovani visitatori avranno la possibilità di giocare e dialogare con alcuni tra i quadri più belli del Museo.

Questo incontro dal titolo “Animali in Museo” sarà un viaggio affascinante tra gatti, elefanti, galline, oche impresse nei dipinti della collezione dell’Accademia.


Questo incontro fa parte del programma di primavera offerto dagli Amici dell’Accademia Ligustica che prevede una lunga rassegna di eventi e di esperienze: dal multidisciplinare I sensi d’oriente al nuovo corso intitolato Incontri danteschi, dove il pubblico tornerà sui banchi di scuola per scoprire una curiosa e appassionante Divina Commedia, gli eventi continueranno con il ciclo Spunti di musica nel Cinema promosso assieme all’Associazione Teatro Carlo Felice, non dimenticando il  Corso di formazione per i volontari con quattro appuntamenti gratuiti dedicati al linguaggio nell’Arte.

La donazione minima per il singolo incontro, devoluta per le attività di valorizzazione del Museo, è di 6€ (il pacchetto di 3 incontri 15€).

Importante per i genitori è sapere che  mentre i loro bimbi sono al museo loro possono , o meglio, devono andare a fare shopping.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here