Home Cronaca Cronaca Genova

Esperti meteo Liguria: caldo torrido in arrivo, temperature fino a 36 gradi

8
CONDIVIDI
In arrivo altra ondata di caldo anche in Liguria

GENOVA. 30 LUG. Attenzione al caldo e all’afa. Da domani le temperature cominceranno a salire, anche di 6 o 7 gradi in più. Lo dicono gli esperti meteorologi, che hanno previsto gli oltre 30 gradi su tutta la Liguria, con l’inizio di agosto che sarà rovente.

“Nella settimana entrante, che vedrà il passaggio di testimone fra i due mesi clou dell’estate – hanno confermato oggi gli esperti di Limet-Centro Meteo Ligure – assisteremo alla quinta ondata di calore della stagione, secondo i modelli previsionali la più intensa, con temperature in deciso aumento su valori fino a 6-7°C superiori alle medie.

Un caldo che inizialmente potrà essere di tipo torrido con umidità non elevata, ma con temperature massime superiori ai 30°C lungo la fascia costiera e fino a 34/36°C nei fondovalle delle zone interne.


Un periodo di grande canicola la cui persistenza potrebbe raggiungere la fine della prima decade del mese di agosto con l’aria subtropicale africana che col passare dei giorni e il fisiologico invecchiamento dell’alta pressione tenderà a rendere il clima maggiormente afoso con conseguente disagio fisiologico per la persona”.

 

8 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here