Home Sport Sport Genova

ESIMIT VINCE LA REGATA D’ALTURA DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

0
CONDIVIDI
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC

GENOVA 19 GIU.  Alle 17, 27 minuti e 58 secondi di ieri pomeriggio Esimit Europa 2 di Igor Simcic ha tagliato la linea di arrivo, al largo di Genova, della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup.

Esimit Europa 2 ha impiegato 29 ore, 11 minuti e 58 secondi per portare a termine la prova partita ieri da Saint Tropez e ha doppiato lo scoglio della Giraglia alle 4 e 10 di questa mattina.

E’ la quinta volta che vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo reale.


L’imbarcazione – lunga 30 metri e larga 5,30 metri – si aggiudica il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville destinati al primo yacht classificato in tempo reale e il Trofeo Beppe Croce riservato al primo yacht ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia.

Gli arrivi del resto della flotta si susseguiranno nel corso della notte di oggi e della giornata di domani. In seconda posizione si trova Magic Carpet 3 di Lindsay Owen Jones, che al momento è a circa 6 miglia dall’arrivo, seguito da Robertissima III a 17 miglia da Genova.

L’andamento della regata può essere seguito in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione “tracking online” della Giraglia Rolex Cup, dove è possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.

In occasione dell’arrivo della Giraglia Rolex Cup i Saloni Nautici collaborano con lo Yacht Club Italiano per ospitare le barche dei Soci del Club e dei partecipanti che vorranno fermarsi a Genova al termine della manifestazione. 

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here