ESIMIT VINCE LA REGATA D’ALTURA DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

0
CONDIVIDI
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC
ESIMIT EUROPA 2, Group 0 (IRC >18.05mt), Sail n: SLO1001, Owner: IGOR SIMCIC

GENOVA 19 GIU.  Alle 17, 27 minuti e 58 secondi di ieri pomeriggio Esimit Europa 2 di Igor Simcic ha tagliato la linea di arrivo, al largo di Genova, della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup.

Esimit Europa 2 ha impiegato 29 ore, 11 minuti e 58 secondi per portare a termine la prova partita ieri da Saint Tropez e ha doppiato lo scoglio della Giraglia alle 4 e 10 di questa mattina.

E’ la quinta volta che vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo reale.

 

L’imbarcazione – lunga 30 metri e larga 5,30 metri – si aggiudica il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville destinati al primo yacht classificato in tempo reale e il Trofeo Beppe Croce riservato al primo yacht ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia.

Gli arrivi del resto della flotta si susseguiranno nel corso della notte di oggi e della giornata di domani. In seconda posizione si trova Magic Carpet 3 di Lindsay Owen Jones, che al momento è a circa 6 miglia dall’arrivo, seguito da Robertissima III a 17 miglia da Genova.

L’andamento della regata può essere seguito in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione “tracking online” della Giraglia Rolex Cup, dove è possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.

In occasione dell’arrivo della Giraglia Rolex Cup i Saloni Nautici collaborano con lo Yacht Club Italiano per ospitare le barche dei Soci del Club e dei partecipanti che vorranno fermarsi a Genova al termine della manifestazione. 

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

 

LASCIA UN COMMENTO