Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

ESCURSIONE IN BATTELLO SUL FIUME NEL PARCO DI MONTEMARCELLO MAGRA

0
CONDIVIDI

parco_montemarcelloLA SPEZIA. 21 GIU. Sabato 22 giugno si svolge l’escursione in battello: “risalendo il fiume” nel Parco di Montemarcello Magra

Si tratta di un’interessante escursione in battello risalendo il fiume da Fiumaretta fino all’area attrezzata di Bradiola. All’inizio del percorso si osserva un ambiente antropizzato che piano piano lascia il posto a una natura più selvaggia, dove è facile incontrare numerose specie ornitiche migratorie che sostano solitamente nel fiume Magra. La vegetazione ripariale è caratterizzata soprattutto da salici bianchi, pioppi e folti canneti.

L’escursione, che fa parte del programma di quelle realizzate grazie ai finanziamenti “Valorizzazione delle Risorse Naturali e Culturali del POR FESR 2007-2013 Competitività Regionale ed Occupazione della Regione Liguria” e ideate dai ragazzi della classe 2L indirizzo turistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Arzelà” di Sarzana, è a numero chiuso poiché il battello ha un numero di posti limitato.


Il programma.

RITROVO: Fiumaretta, presso il molo ore 17.00

Il molo di Fiumaretta è raggiungibile dall’autostrada A12 uscita di Sarzana: dal casello prendere la prima a destra e, raggiunta la rotonda, proseguire nella prima uscita a destra, procedere sempre diritto fino a raggiungere una quarta rotonda. Percorrere il Viale XXV Aprile (Sarzana) fino all’incrocio con il cantiere navale Intermarine. Seguire le indicazioni per Fiumaretta.

DURATA: 1 ora e 30 – DIFFICOLTÀ: facile

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0187626172 e 3271273871 (CEA Parco di Montemarcello-Magra).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here