ERICSSON. PRESIDIO SINDACALE CONTRO COSTANTE RIDUZIONE PERSONALE

0
CONDIVIDI

manif-ericsson-genovaGENOVA. 05. GIU. Lunedì 8 giugno alle ore 8 presso la sede Ericsson degli Erzelli a Genova, in concomitanza con lo sciopero per l’intero turno di lavoro, si terrà il presidio organizzato dalla rappresentanza sindacale unitaria contro la costante riduzione di personale.

Per le organizzazioni sindacali l’emorragia di posti di lavoro che in questi anni ha fatto perdere oltre il 40 per cento dell’organico non è accettabile e si chiede che ne vengano individuate e rimosse le cause.

Se necessario devono essere approntati piani di riconversione professionale e riallocazione dei dipendenti all’interno dell’azienda. I  costi si possono contenere riducendo i contratti di consulenza o le spese per competenze esterne, valorizzando le risorse interne composte da personale altamente qualificato che rappresenta il valore aggiunto di questa multinazionale. Per questi motivi e per dire no ad ulteriori licenziamenti è stata organizzata la protesta di lunedì durante la quale sarà effettuato un presidio con volantinaggio

LASCIA UN COMMENTO