Epilessia, oggi è la Giornata Internazionale, monumenti in viola

1
CONDIVIDI
Fontana di De Ferrari viola per la giornata dell' epilessia
Fontana di De Ferrari viola per la giornata dell' epilessia
Fontana di De Ferrari viola per la giornata dell’ epilessia

GENOVA. 8 GEN. Oggi, 8 febbraio, è la Giornata Internazionale dedicata all’ epilessia, una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo.

In Italia sono colpiti dall’ epilessia circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi caso l’anno.

Proprio la LICE, Lega Italiana contro l’Epilessia, ha promosso una nuova iniziativa che vede i Monumenti più belli e famosi d’Italia illuminarsi di viola, colore simbolo dell’epilessia riconosciuto a livello internazionale.

 

Inoltre la LICE sempre per la giornata dell’otto febbraio inaugurerà l’apertura di nuovi centri specializzati per combattere l’Epilessia oltre ad un Open Day dedicato a coloro che disconoscono la patologia con visite gratuite, consulenze e sportelli informativi, finalizzati a migliorare la diagnosi, la cura e l’informazione.

Anche il web si è mobilitato per questa importante giornata: chi ha un profilo facebook infatti può può partecipare alla campagna social #milluminodiviola modificando la propria immagine profilo con l’immagine che si trova a questo link https://zzub.it/milluminodiviola/ e chiedendo ai propri amici di fare lo stesso.

Su twitter basta utilizzare l’hashtag #milluminodiviola per pubblicare qualunque cosa sull’evento, retwittare i propri tweet e fotografare i monumenti illuminati di viola. Anche l’attrice Francesca Reggiani ha pubblicamente  dato il suo sostegno alla campagna, firmando uno Spot di Sensibilizzazione.

La Fontana di Piazza de Ferrari a Genova si è colorata di viola, colore simbolo dell’epilessia.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO