Home Sport Sport Genova

Entella, vinto il Premio Disciplina della Serie B

0
CONDIVIDI
Entella, anche in questo campionato il biglietto a prezzo dinamico

GENOVA 30 GIU.  La stagione 2016/2017 della Serie B ConTe.it va definitivamente in archivio con l’assegnazione del Premio Rispetto – Fair play al Carpi, e del Premio Rispetto – Disciplina alla Virtus Entella. Sono infatti emiliani e liguri a vincere le classifiche dedicate, rispettivamente, alle società con tifoseria e atleti più corretti del torneo da poco concluso. Nei due trofei Rispetto, istituiti dalla Lega B, si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società. Lo scorso anno fu il Crotone la squadra meno sanzionata in campo, il Cagliari invece quella con i supporter più corretti. In passato i premi erano stati assegnati a Cittadella e Modena, che si erano aggiudicati più volte entrambi i riconoscimenti, e al Novara che nella stagione 2013-14 si era segnalato per il comportamento nel rettangolo di gioco.

Premio Rispetto Fair Play – La classifica del trofeo Rispetto Fair Play, che si calcola attraverso i provvedimenti adottati per il comportamento dei tifosi, va al Carpi che in graduatoria si piazza al primo posto insieme a Pisa, Spal e Virtus Entella (già al secondo anno consecutivo ex aequo in testa), prevalendo tuttavia per il maggior numero di partite disputate nell’arco della stagione in virtù dei cinque match giocati nei playoff.

Premio Rispetto Disciplina – La classifica, che conteggia i provvedimenti disciplinari del Giudice sportivo per il comportamento in campo dei tesserati, celebra invece la Virtus Entella, che si migliora dopo il secondo posto della stagione scorsa, e supera Pisa e Cesena, rispettivamente seconda e terza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here