Entella, Aglietti “Fiducia nella linea verde”

0
CONDIVIDI
Il tecnico Aglietti
Il tecnico Aglietti
Il tecnico Aglietti

GENOVA 25 AGO. Al termine del test match col Genoa il mister Aglietti aveva detto di avere fiducia nei giovani

. “La linea verde ci regalerà grandi soddisfazioni”. Il blocco Primavera trapiantato in Prima Squadra ha attecchito bene e in sede di precampionato si è imposto come una delle note più liete. A guidare il gruppo di questi giovani terribili c’è Valerio ZIGROSSI, roccioso difensore classe ’96 ormai pronto al grande salto. “Alla vigilia di questa prima stagione tra i professionisti sono motivatissimo – esordisce il centrale – in ritiro ho accusato qualche problemino ma ora sto bene e lavoro sodo per farmi trovare pronto”.

Sabato un tuo gol di testa ha regalato la vittoria contro il Vado. L’inserimento nei calci d’angolo è una delle tue peculiarità?
“Sì, cerco di sfruttare molto il fisico sia in situazioni difensive che offensive. Sabato è andata bene, spero di riuscire a riproporre la stessa dinamica anche nelle partite che contano davvero”.

 

Tra i ragazzi passati in Prima Squadra sei forse quello che patisce di meno il gap fisico con gli adulti.
“Sì, ho la fortuna di avere un fisico già praticamente sviluppato. Chiaramente ciò che mi manca è l’esperienza, acquisire le malizie del mestiere che ti permettono di importi anche con avversari più grossi. Devo migliorare ancora molto, sono solo all’inizio del mio percorso”.

La società ha dimostrato di credere molto nei giovani: è una responsabilità che ti carica?
“Al massimo. Poi essere in tanti, mi vengono in mente Gerli, Keita, Otin e tutti gli altri, ci sta aiutando molto ad ambientarci nello spogliatoio”.

LASCIA UN COMMENTO