Home Cronaca Cronaca Savona

Enpa Savona, soccorre poiana trovata a Montenotte Inferiore

0
CONDIVIDI
Enpa Savona, soccorre poiana trovata a Montenotte Inferiore

SAVONA. 19 GIU. Solitamente vola maestosamente sulle campagne in cerca di prede, questa volta è stata trovata in un prato vicino a casa da un abitante di Montenotte Inferiore, sulle alture di Savona, incapace di volare.

Si tratta di una poiana adulta, soccorsa dai volontari della Protezione Animali savonese, che ora la stanno curando.

Sono in corso le analisi ed i controlli ma si pensa sia stata infestata da vermi intestinali, che indeboliscono volatili di questa specie fino al punto di impedirne il volo.


Purtroppo è la stagione riproduttiva e se, per fortuna, la cura dei piccoli da poco nati viene fatta da ambedue i genitori, all’Enpa sperano di salvarla e guarirla velocemente e riportare in zona, perché il solo genitore rimasto ha grosse difficoltà a procurare il cibo, piccoli mammiferi e carogne di animali, a due o tre “pulli” voracissimi.

Cresce in giugno al ritmo di 10-15 al giorno il numero di animali soccorsi e curati dagli stanchissimi e sempre pochi volontari dell’Enpa, che in carenza di collaborazione diretta da parte di animalisti troppo spesso impegnati solo sui social, chiedono almeno a chi segnala soggetti selvatici feriti o in difficoltà di portarli ai loro centri di Savona o Albenga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here