Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

ENDAS CALCIO. IL CAMPIONATO 2007-2008 ENTRA NELLA FASE FINALE

0
CONDIVIDI

Tutte le squadre iscritte al Campionato 2007-2008 (siano esse di Serie A o Serie B) parteciperanno alle prestigiose Finali Provinciali, giocandosi con pari opportunità la possibilità di vincere il titolo: il più bravo arriverà in fondo.
Intanto, per opportuna chiarezza, viene spiegato il meccanismo per l’ammissione alle categoria 2008-2009: le prime 3 classificate di ogni girone di Serie B saranno  promosse in Serie A. Le ultime 2 classificate di ogni girone di Serie A retrocedono nella categoria inferiore.
Tuttavia questo criterio è legato alla conferma o meno da parte delle squadre. La categoria acquisita, infatti, va confermata entro il 10 Maggio. In caso di mancata conferma da parte dele squadre aventi diritto, ogni altra squadra può fare richiesta di ripescaggio o ammissione alla categoria di interesse. Questo significa che in caso di mancata conferma entro la data stabilita, il diritto di promozione passa alle squadre immediatamente inferiori in classifica.
Nello stesso modo, le squadre retrocesse sul campo possono richiedere di restare in Serie A nel caso in cui entro il 10 maggio alcune squadre non abbiano ancora confermato la loro adesione al prossimo campionato. La conferma dell’iscrizione al Campionato 2008-2009 garantisce alle squadre già la scelta del girone preferenziale, campo di casa, ecc. Come sempre, quindi, le squadre che si iscriveranno per prime avranno innumerevoli vantaggi e possibilità di scegliere la soluzione più gradita. Le squadre che arriveranno dopo dovranno accontentarsi dei posti e della categoria residua.
Per garantirsi il posto al Campionato 2008-2009 sarà sufficiente un acconto di 200 euro da versarsi entro il 10 maggio 2008. Dopo tale data tutte le squadre decade il diritto di prelazione e tutte le squadre vecchie e nuove avranno possibilità di iscriversi liberamente al Campionato: il primo che arriva sceglie la collocazione più gradita, e così via sino ad esaurimento dei 112 posti disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here