Home Consumatori Consumatori Genova

Emergency e Fugacemente a Genova insieme con lo scenario Pandemia 

0
CONDIVIDI
Emergency e Fugacemente a Genova insieme con lo scenario Pandemia

GENOVA. 5 MAG. Presso una delle più note Escape Room di Genova c’è lo scenario “Pandemia”, nel quale è stato riprodotto un laboratorio di ricerche dove i giocatori devono trovare una cura per il tremendo virus che rischia di sterminare l’umanità.

Un gioco divertente, già conosciuto e giocato da centinaia di persone che attraverso enigmi e tranelli, devono riuscirci entro 60 minuti.

Un modo piacevole ed intelligente per passare una serata insieme, mettendo in campo intuito e spirito di squadra.


Esistono, però, nel mondo molti Paesi nei quali tutto ciò non è gioco e non è affatto divertente. Ad esempio in Afghanistan.

Al fianco di quelle popolazioni, da molti anni opera Emergency, con volontari e soprattutto con l’apertura di Ospedali e Punti di Primo Soccorso, offrendo cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani ed è per questo che in occasione dell’evento nazionale Fuori Aula.

Formule per una pace preventiva, che riunisce molteplici iniziative organizzate dai volontari universitari di Emergency, a Genova da domenica 7 a sabato 13 maggio lo scenario Pandemia sarà completamente ri-allestito, per un progetto del tutto innovativo, il primo nel suo genere in Italia.

Coloro che giocheranno Pandemia in quei giorni toccheranno con mano alcune delle iniziative che Emergency promuove a difesa dei diritti umani in molte parti del mondo ed il ricavato sarà devoluto proprio ai progetti in Afghanistan.

Un modo per ricordarci che anche quando si gioca, ci si può informare e si può concretamente contribuire, per aiutare chi purtroppo non gioca affatto.

“Si tratta del primo caso in Italia nel quale uno scenario pensato per il gioco, viene del tutto riallestito e modificato in collaborazione con Emergency con lo scopo di informare in modo nuovo e coinvolgente, raccogliendo fondi per i progetti dell’associazione. Crediamo molto in questa iniziativa e nel ruolo che l’entertainment possa e debba avere anche nelle campagne di sensibilizzazione sociale. Certamente questo è solo l’inizio, perché dopo Genova ci piacerebbe coinvolgere le Sedi che abbiamo aperto in tutta Italia con iniziative simili, che possano avvicinare ai temi della difesa dei diritti umani e della solidarietà” – ha dichiarato Riccardo Zerbo, di Fugacemente.

Presso Fugacemente, via XII ottobre 186r , Genova

Per prenotazioni: genova@fugacemente.it, oppure 347.3217355

Ingresso 10 euro a persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here