Home Politica Politica Genova

Elezioni, ora Tursi annuncia: ex abusivi corso Quadrio pagheranno 3 euro al giorno

56
CONDIVIDI
Mercatino illegale corso Quadrio: merce contraffatta o di dubbia provenienza

GENOVA. 3 MAG. Aria di elezioni e la giunta Doria-Crivello fa una parziale marcia indietro sul mercatino di corso Quadrio, inaugurato nel 2015, che ha suscitato proteste e polemiche tra i genovesi non solo per questioni sanitarie e di illegalità: “A loro tutto è permesso e non pagano mai”.

In futuro, gli abusivi stranieri di Turati, poi “regolarizzati” dalla giunta Doria-Crivello con un progetto che è costato, per i soli primi 6 mesi, 40mila euro di denaro pubblico, forse pagheranno “3 euro al giorno” per occupare il posto di vendita della merce (talvolta contraffatta o di dubbia provenienza).

La prova generale per far pagare gli abusivi od ex abusivi andrà in scena sabato ai Giardini Luzzati, dove è in programma, dalle 9 alle 16, lo svolgimento di un mercatino bis con l’iniziativa intitolata: “Chance Plus – Mercato, Nuove Comunità, Riciclo”.


“Lo spazio sopra piazza delle Erbe – spiegano gli organizzatori della cooperativa Il Ce.Sto – diventerà per un giorno un grande mercato a cielo aperto che vedrà insieme i venditori di Corso Quadrio, riuniti sotto il progetto Chance del Comune, i “Repessin” di quartiere, librai e artigiani e uno speciale mercatino dei bambini.Chiunque voglia aderire con un proprio ‘banco’ può farlo entro le ore 12 del 5 maggio scrivendo una mail all’indirizzo repessin@muragenova.it e pagando 3 euro per lo spazio che sarà messo a disposizione”.

“La manifestazione di sabato – ha aggiunto l’assessora comunale Elena Fiorini – è il primo test per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo ripromessi all’inizio del progetto Chance. Il mercatino dovrà autofinanziarsi con un piccolo, ma significativo contributo degli ambulanti sulla falsariga di quanto accade in un mercatino analogo di Torino”.

 

56 COMMENTI

  1. Passin passetto , i geni del sovvertimento delle regole ( valide per gli altri ) cercano di far risultare ciò che è platealmente ” negativo ” positivo ! Ma si sa come si dice , con un poco di zucchero la ” pillola va giù ” sempre ” democraticamente si intende !

  2. Siete una vergogna politica inesauribile vi vantate di sani principi e date lezioni di civiltà a chi ? Spero che vi randellino “le risorse” nei denti prima il posto gratis ora forse a pagamento pur di non perdere le elezioni. Spero sia la volta buona che passate alla minoranza per poi sparire non siete degni di amministrare una citta come la Superba che aveva un Doge ed una storia gloriosa. Ci manca poco che “le risorse” li mette nei Rolli come valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here