Ecomaratona 2015, a Savona più di 100 partecipanti

0
CONDIVIDI
Uno dei gruppi partecipanti all'ecomaratona
Uno dei gruppi partecipanti all'ecomaratona
Uno dei gruppi partecipanti all’ecomaratona

SAVONA. 25 AGO. Un piccolo successo la tappa savonese dell’Ecomaratona 2015, la manifestazione che attraversa le coste italiane da nord a sud, in attesa del Trail Urbano di ottobre.

Più di 100 i partecipanti che, in parte hanno aderito all’iniziativa per ribadire il no al deposito di bitume in porto a Savona. L’evento è una corsa non competitiva, completamente gratuita, volta alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando le persone, in maniera ecosostenibile, per la protezione della natura, anche contro progetti e attività inquinanti. Da qui l’adesione, di molte persone, con in mano la fascetta “no al bitume”. In attesa degli sviluppi del progetto su diversi fronti. Le indagini della procura, l’analisi dei documenti in commissione ambiente in Regione, prevista i primi di settembre e l’analisi legale per l’autotutela avviata dal Comune di Savona.

Nonostante al pioggia, la seconda edizione della tappa savonese ha attirato un centinaio di partecipanti, con stand per l’animazione e il punto ristoro con il latte del Tiguglio.

 

Un piccolo riscaldamento in vista del Trail Urbano organizzato dall’associazione OSA, previsto per  domenica 4 ottobre. Le info qui: Trai Urbano OSA

 

 

LASCIA UN COMMENTO