Ecco la storia, serata dedicata a Pennac all’Archivolto

0
CONDIVIDI
Ecco la storia, serata dedicata a Pennac all’Archivolto

GENOVA. 7 OTT. Si apre questa sera, venerdì 7 ottobre, la stagione del Teatro dell’Archivolto con la prima di tre serate evento dedicate agli autori e agli artisti che in questi trent’anni hanno intrecciato il proprio percorso con quello del Teatro guidato da Giorgio Gallione e Pina Rando.

Ecco la storia è il titolo di questa serata che vede protagonista Daniel Pennac, che sarà sul palco del Teatro Gustavo Modena in compagnia di Ambra Angiolini, Claudio Bisio, Rosanna Naddeo, Giorgio Scaramuzzino e Gnu Quartet.

L’evento , che è alle ore 21 si snoda su diversi reading: Claudio Bisio proporrà un estratto di Monsieur Malaussène, spettacolo del 1997 di cui era stato acclamato protagonista; Ambra Angiolini e Rosanna Naddeo leggeranno alcune pagine dal romanzo Ecco la storia (Feltrinelli 2003); Giorgio Scaramuzzino presenterà un estratto dallo spettacolo Diario di un somaro, liberamente tratto da Diario di scuola, mentre Daniel Pennac leggerà un racconto inedito per l’Italia, intitolato Eux, c’est nous (Loro siamo noi) dedicato al tema dei migranti.

 

Agli Gnu Quartet sono affidati gli interventi musicali, mentre nei momenti di dialogo con il pubblico Daniel Pennac sarà supportato nella traduzione della giornalista, noto critico di danza, Elvira Bonfanti.

FRANCESCA CAMPONERO

Biglietti da 7,50 a 22 euro. INFO 0106592220 / 010412135, www.archivolto.it

LASCIA UN COMMENTO